Pulci nel gatto: 6 rimedi naturali più efficaci

Se non prevenute con i giusti rimedi, le pulci possono diventare un serio problema per il tuo micio. Ecco tutto quello che devi sapere

Si tratta di un problema comune a cui sono esposti tutti i nostri amici a quattro zampe. Ma quali sono i rimedi migliori contro le pulci?

Noi ne abbiamo ben 6 da mostrarti, e sai qual è la cosa ancora più sorprendente? Che sono totalmente naturali e che non hai bisogno di acquistare nulla, poiché li possiedi in casa!

Il sapone per i piatti

Uno dei rimedi migliori è questo. Ovviamente, dato che dovrai applicarlo sul pelo del micio con un flaconcino spray per poi risciacquare con acqua, dovrai procurarti del sapone per i piatti delicato e non concentrato.

L’aceto di mele

Diluito con dell’acqua e spruzzato sul pelo del micio, l’aceto di mele è un antipulci semplicemente perfetto. Anche se non le ucciderà, farà in modo che stiano alla larga dalla pelle del tuo amico felino.

Il succo di limone

Un altro potente rimedio super naturale è il succo di limone. Puoi preparare un infuso facendo bollire in acqua delle fette di limone e, una volta raffreddato, metterlo in un flaconcino spray. Assicurati di non spruzzarlo sugli occhi o sul naso del micio, potresti irritarglieli!

gatto riposa computer

Alcune spezie

Fatta eccezione per l’aglio in polvere, che è altamente tossico per il gatti, alcune spezie come l’olio d’origano e il rosmarino sono degli antiparassitari perfetti. Cospargili sui vari punti dove le pulci tendono ad insediarsi e il gioco è fatto.

I trucioli di cedro

I trucioli di cedro non piacciono né ai parassiti e né ai gatti, per cui è meglio non applicarlo su di lui. In compenso, però, puoi depositare un po’ di trucioli vicino la lettiera e in vari punti della casa, in modo da tenere alla larga le pulci.

micio fa toelettatura

La lavanda e la camomilla

Oltre a rilassare il micio, questi due rimedi sono perfetti per allontanare le pulci. Così come nei precedenti metodi, prepara degli infusi con acqua e inseriscili in un flaconcino spray. In questo caso puoi anche evitare di risciacquare il pelo del micio!

Leggi anche: Il gatto può mangiare il melone? 5 cose fondamentali da sapere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati