Questo gattino con tre zampette reagisce alla vita in un modo davvero sorprendente

Wally è un dolcissimo gattino con tre zampe che è stato salvato dopo un incidente

Wally è un gattino a tre zampe con un’incredibile forza d’animo. Il piccolo, dopo aver perso una delle zampe anteriori a causa di un tragico incidente d’auto, ha reagito in un modo del tutto inaspettato e ha lasciato tutti senza parole.

gatto sul tappeto celeste

Wally è un magnifico esemplare di Soriano che un giorno è arrivato al Baby Kitten Rescue con una zampa gravemente ferita. Una signora di nome Carolina lo aveva trovato in giardino mentre urlava dal dolore e cercava aiuto. Alcuni passanti hanno testimoniato in seguito di averlo visto mentre zoppicando si introduceva nel giardino della donna. Fortunatamente la padrona di casa aveva buon cuore e lo aveva portato immediatamente nel centro per animali più vicino. I veterinari del centro hanno capito che la situazione era grave e che se non si fossero mossi velocemente il gatto probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Wally è stato operato d’urgenza mentre l’intero centro pregava che si salvasse. La zampa del gatto è stata amputata perché mancava ormai di terminazioni nervose funzionanti.

gatto con manto a strisce

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Soriano

L’intervento è stato estremamente rischioso ma è comunque andato a buon fine. L’intervento sarebbe costato migliaia di euro,tuttavia i soccorritori sapevano che Wally meritava una vita felice e senza dolore. “Wally è un cucciolo dolcissimo di 12 settimane che ama gli animali e fa le fusa non appena lo si tocca. Non è ancora molto giocherellone perché sta attraversando un momento delicato e prende tanti antidolorifici. Speriamo che presto possa sentirsi meglio e giocare con gli altri micini del centro!” hanno affermato i volontari del Baby Kitten Rescue.

micio in compagnia di due persone

A sole due settimane dall’operazione il micio ha iniziato a dare i primi segni di miglioramento. Oggi si sta lentamente adattando alla vita “a tre zampe”. Di recente una famiglia con un altro gattino tripode si è presentata al centro e l’ha adottato.

Articoli correlati