Richie, il gatto Maine Coon maestoso e molto particolare che ha conquistato il web

Quando era piccolo, nessuno si poteva aspettare che Richie sarebbe diventato così particolare e unico. Ora è una star sui social!

Si potrebbe dire che ci sono molti contenuti sui gatti su Internet, ma mai troppi. E quelli con l’aspetto più bizzarro hanno molte più probabilità di diventare virali. Esattamente come è successo a Richie, un gatto nero Maine Coon che ha oltre 100.000 follower su Instagram.

E’ un gatto davvero particolare in quanto sembra avere uno strato extra di pelo sopra il suo, motivo per cui molti utenti lo chiamano “gatto yeti“. Questo affascinante felino è nato a novembre 2020 e non ci è voluto molto perché diventasse popolare, grazie al suo proprietario che ha condiviso le sue foto e i suoi video sui social media. 

Richie, il gatto Maine Coon

Da cucciolo aveva un pelo molto diverso e più “maneggevole”, come si vede in questa foto.

maine coon cucciolo

Quando abbiamo chiesto al suo proprietario come Richie è diventata parte della sua famiglia, ha risposto: “Prima di Richie, avevamo due gatti randagi che hanno vissuto con noi per 20 anni e ci hanno dato tanto amore. Ci siamo presi il nostro tempo prima di accoglierne uno nuovo e alla fine abbiamo trovato un noto allevatore di gatti Maine Coon. Abbiamo prenotato un gatto e abbiamo dovuto scegliere il colore che volevamo. Abbiamo deciso per uno nero senza sapere che Richie sarebbe diventato un felino eccezionale. L’allevatore si è reso conto che Richie era molto peloso sin dalla nascita”.

I gatti Maine Coon sono generalmente piuttosto grandi, muscolosi e di petto largo quando crescono.

Richie, il gatto Maine Coon

Riguardo alla sua personalità, Richie è un gatto molto curioso e socievole che ama giocare con gli altri gatti: “Gli piace stare in compagnia e di solito ci segue per casa. Richie è un vero ‘catdog‘, caratteristica tipica dei maine coon. Ci piace anche dire che è ‘il nostro aiuto cuoco’, perché quando cuciniamo si siede accanto ai fornelli e osserva ogni nostro movimento”.

Richie, il gatto Maine Coon

Con un enorme seguito su Instagram, Richie sta lentamente diventando un vero gattoinfluencer: “Lavoriamo con alcuni marchi che Richie ha provato e apprezzato. È sempre un piacere poter mostrare nuovi giocattoli e accessori per gatti ai nostri follower. Ci prendiamo la responsabilità di consigliare cose che a Richie sono piaciute davvero”.

Guardando queste foto non possiamo fare a meno di desiderare di avere un animale domestico come Richie.. e tu?

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati