Rieti, smarrito il gatto Micetto, l’appello dei familiari preoccupati

La famiglia cerca il gatto e lancia l'appello sui social, "aiutateci a ritrovarlo", questo chiedono con preoccupazione

Dal pelo prevalentemente grigio e bianco, questo gatto di nome Micetto si è smarrito allontanandosi da casa, a Rieti. Immediatamente, appena appresa la notizia, la famiglia ha espresso le proprie preoccupazioni sui social e non solo. Adesso sono tutti alla ricerca del piccolo, nella speranza di ritrovarlo il prima possibile.

Non si è smarrito da molto e, al momento in cui scriviamo, di lui ancora non si sa nulla di certo. Si pensa che Micetto si sia smarrito in via del Terminillo e che da lì abbia completamente fatto perdere le sue tracce. C’è voglia di ritrovarlo anche se non sarà facile nell’immediato, ancor meno lo sarà col passare del tempo.

Il piccolo è abbastanza timido ma non a tal punto da non lasciarsi avvicinare. La sua diffidenza nei confronti degli sconosciuti può essere una variabile inaspettata, perciò i proprietari chiedono di non tentare l’approccio diretto ma di contattare prima loro, in modo da garantire il successo del ritrovamento.

gatto timido sul letto

Per questo motivo la famiglia ha reso pubblico il numero di telefono da contattare in caso di notizie: 338 480 4252. Forniamo alcuni consigli utili nel caso in cui qualcuno si trovi nella stessa situazione. Importante, se non essenziale, è in questi casi tenersi in contatto con le varie associazioni animaliste del territorio, per estendere al massimo la rete di ricerche. Speriamo che ciò sia avvenuto anche nel caso di Rieti.

Queste associazioni di soccorso necessitano dei dettagli sul gatto, anche riguardanti il microchip. Un’altra cosa molto importante, oltre all’apporto che i social possono dare in questi casi, è l’affissione di volantini o cartelli che indicano lo smarrimento del micio.

gatto davanti rete occhi gialli

Non è una cosa da poco perché non possiamo dare per scontato che tutti, al giorno d’oggi, abbiano un profilo social. Questa mossa può garantire il supporto anche di chi non ha avuto modo di scoprire la scomparsa via web.

LEGGI ANCHE: Piombino Dese, gatto di nome Maschio smarrito, chi lo ritrova verrà ricompensato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati