Roma, un grande gatto rosso riesce ad uscire dal trasportino smarrendosi in stazione

Il gatto, di grosse dimensioni, si aggirava fra i binari della stazione Termini, ad oggi nessuno sa che fine abbia fatto e se si trovi nei dintorni

Paura, tanta, per quelle che possono essere state o per quelle che potranno essere le mille sorti di questo grande gatto rosso. Ci troviamo a Roma, per la precisione nella stazione Termini, dove lo scorso 11 luglio, quindi un mese fa approssimativamente, un micione dal pelo rosso si è perso lasciando in apprensione il proprietario.

Facciamo luce sull’avvenire dei fatti, così da farvi comprendere esattamente come sono andate le cose. L’uomo viaggiava col suo amato Crodino, il gatto del quale parlavamo. Esso si trovava all’interno del trasportino, pronto ad entrare in treno che nel frattempo era arrivato. In quel preciso momento è accaduto l’irreparabile.

Il trasportino ha ceduto e Crodino, forse anche un po’ agitato per il viaggio e per la situazione caotica (la stazione Termini non è di certo piccola e poco affollata), è scappato via. Sul momento il proprietario ha provato a richiamare il felino ma quest’ultimo non ha voluto sentire ragioni. Allontanatosi velocemente in direzione dei binari, il micione si è smarrito non tornando più dal padre.

grande gatto rosso occhi gialli

È passato quasi un mese dicevamo, in tutto questo tempo il proprietario si è speso per ritrovare la sua amata creatura. Appelli e volantini non sono bastati, ma l’uomo è determinato e non ha intenzione di arrendersi, sarebbe uno smacco troppo grande al suo animo. Quindi il suo pensiero va a tutti coloro che abitano nelle zone limitrofe alla stazione.

Si chiede gentilmente di partecipare alle ricerche, anche in minima misura (guardandosi attorno quando si esce, dare un’occhiata veloce in alcune zone “interessanti”). Crodino è un gatto intelligente, il proprietario pensa che se la sia cavata in qualche modo. Le ipotesi, proposte anche nell’appello social, sono moltissime.

gatto crodino su coperta tigrata

Si va dall’unione del gatto ad una colonia felina, che non mancano di certo lì in zona, al salvataggio per mano di qualche anima pia, inconsapevole del recente passato di Crodino. La situazione è molto complicata ma le ricerche proseguono, c’è speranza e questa è la cosa più importante!

LEGGI ANCHE: Palermo, il gatto Orsetto si perde per strada, il micio è ferito ad una zampa

Articoli correlati