S. Vittore Olona, persi i contatti con un gattino, la famiglia lo sta cercando

Il gattino di due anni ha sempre amato nascondersi, può darsi che questa sua passione l'abbia spinto leggermente oltre il semplice nascondino

Non deve essere facile affrontare lo smarrimento del gatto per questa famiglia di S. Vittore Olona (Milano). Sono giorni intensi questi, perché vanno avanti le ricerche, proseguono senza sosta gli appelli sui social e sulla rete in generale. Molto probabilmente saranno stati affissi anche volantini per segnalare questa scomparsa.

Il gatto si chiama Mr. Jones, ha 2 anni ed un maschietto dal carattere molto vivace, sempre energico e mai passivo. Mr. Jones ha un pelo chiaro in larga parte, con delle chiazze marroncini/grigio tigrate. Due occhi tondi, di un giallo quasi ipnotizzante. Al momento della scomparsa, avvenuta durante i primi di agosto, non indossava nulla di particolare che possa, ad oggi, facilitare il riconoscimento.

Sappiamo anche come il micio sia munito di microchip e questo può essere un elemento di fondamentale importanza. Una peculiarità caratteriale del gatto è sempre stata la sua passione per il nascondino; la famiglia pensa che il gatto possa essersi nascosto da qualche parte nei dintorni di via Enrico Tazzoli (S. Vittore Olona).

gatto ficco rosa collo

Giardini, cortili, nei box, garage ma anche le cantine, sono questi i luoghi nei quali di solito un gatto tende a nascondersi. Quando ciò accade non c’è molto da fare: o si aspetta che le acque si calmino e che il gatto, magari impaurito come potrebbe essere in questo caso, esca da solo o lo si cerca nella speranza di trovarlo.

Felini molto vivaci come Mr. Jones possono essere difficili da avvicinare, per via della loro irrequietezza. I proprietari hanno fornito due contatti telefonici da chiamare in caso qualcuno riesca a ritrovare il micio: 338 484 3929 o se necessario anche il 340 524 6242.

gattino dagli occhi gialli tondi

Si prega di diffondere l’appello, così che possa diffondersi e giungere, caso mai, agli occhi di chi vive in zona. Apprezzati sono tutti i tentativi volontari di ricerca.

LEGGI ANCHE: Ravenna, una gatta di nome Patata è da record, 32 anni di gioia e felicità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati