Scisciano, sparito da mesi il gatto Zaff, questo europeo dal manto nero deve tornare a casa

Non vuole arrendersi la famiglia del piccolo Zaff, ma la speranza vacilla di fronte ai giorni che passano senza notizie sul gatto

Un amichevole gatto di nome Zaff fa sparire le sue tracce per mesi; la famiglia chiede disperatamente aiuto per rintracciare il povero amico a 4 zampe. Succede a Scisciano, comune di circa 6.000 abitanti in provincia di Napoli. Il felino è scomparso lo scorso 19 giugno e da allora i proprietari non hanno mai smesso di cercare.

gatto zaff occhi gialli

Immaginiamo, perché solo quello possiamo fare in casi simili, come la situazione sia estremamente complicata da digerire. I familiari del micio sono alla ricerca da mesi; nonostante la costanza e tutta la volontà di questo mondo, su Zaff non si è scoperto nulla, neppure una singola segnalazione.

Oramai si procede per inerzia; ciò che conta è giungere alla verità, qualunque essa sia. Il gatto era solito vagare per poche ore al giorno nei pressi della sua abitazione, sconfinando spesso e volentieri nel giardino dei vicini. Ecco, se c’era una cosa che Zaff amava fare, era rilassarsi in giardino, in assoluto il suo luogo preferito.

LEGGI ANCHE: Snarf e Tigro, i due gatti che vivono a scuola

Ecco anche perché le prime operazioni di ricerca avevano come obiettivo la perlustrazione (se permessa, ovviamente) dei giardini limitrofi. A mesi di distanza, il povero micio potrebbe anche trovarsi fuori Scisciano, chissà come, chissà perché…

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Parliamo di Zaff come un gatto europeo dal manto nero, un maschietto di medie-piccole dimensioni, dal pelo uniforme su tutto il corpo, dalle orecchie a punta, la coda lunga leggermente piegata all’estremità e dagli occhi di un giallo solare. Presumibilmente non sterilizzato. Su microchip e collare non ci sono informazioni dalle quali attingere.

gatto primo piano volto

Socievole, come dicevamo nell’introduzione, amichevole con chiunque; il felino si lasciava avvicinare e anzi, il più delle volte cercava lui il contatto con chi sentiva di potersi fidare. Aiutiamo Zaff a tornare, aiutiamolo a riabbracciare chi di più caro ha al mondo. Per segnalazioni e avvistamenti, rivolgersi al seguente link social. Grazie.

LEGGI ANCHE: Nina, cucciola dolce e bella è pronta a conquistare il cuore di una nuova famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati