Selargius, cade dal balcone di casa e fugge via impaurito, un gatto di nome Pepito si è smarrito

Dopo l'accaduto, del gatto non si è più scoperto nulla, si teme che possa essere successo qualcosa al povero Pepito

A seguito della caduta dal balcone di casa, il gatto, disorientato per quanto successo, si è dato alla fuga, smarrendo la via del ritorno. Accade a Selargius, in provincia di Cagliari, dove si denuncia la scomparsa di Pepito, un dolce gatto europeo dal pelo chiaro.

gatto occhi sbiaditi

La famiglia si appella ai social, esprimendo sensazioni contrastanti ma lecite, per non dire logiche; paura, fiducia nei propri mezzi, ansia, speranza di potercela fare, sono queste le emozioni che giustamente avvolgono l’animo di chi vuole bene a Pepito, di chi ha tutte le intenzioni di salvarlo.

Riportando le informazioni raccolte dopo aver analizzato i vari appelli pubblicati e condivisi sui social, apprendiamo come il caso abbia avuto inizio lo scorso mercoledì 12 ottobre. Il luogo indicato come inizio delle ricerche è Via Gallura, in zona Is Corrias, nel già citato comune di Selargius.

LEGGI ANCHE: American Wirehair, cosa mangia? L’alimentazione ideale

Probabilmente il gatto avrà trovato riparo da qualche parte; un micio spaventato non tende mai ad allontanarsi, quanto più a cercare un nascondiglio nel quale poter restare ore, giorni, addirittura settimane. Consigliamo perciò una ricerca meticolosa nelle zone circostanti casa, anche ritornando sugli stessi punti.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Sul gatto però non abbiamo moltissime informazioni, perciò ci limiteremo a fornire una descrizione basata sulla semplice osservazione delle immagini fornite. Pepito è un gatto europeo di media taglia, un maschietto presumibilmente di età adulta, dal pelo grigio chiaro, per certi versi quasi biancastro.

gatto baffi lunghi bianchi

I baffi del gatto sono lunghi e anch’essi di colore candido, mentre la coda presenta un’anellatura più scura. Gli occhi sono di un verde chiarissimo, che a volte verte verso l’azzurro. In caso d’avvistamento, non tentare alcun tipo di approccio diretto, ma attendere, avvisando al contempo il 342 957 2483 o ancora il 347 945 8883. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto balla per tutti i visitatori del rifugio e parla con loro per riuscire a farsi adottare (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati