5 shampoo per il mantello del gatto Certosino, sicuri e delicati

Per un gatto Certosino occorrono shampoo che siano sicuri per pelle e pelo ed efficaci contro lo sporco, proprio come questi

Il gatto Certosino ha un bellissimo mantello morbido e fluente, ma per mantenerlo tale (e in salute) è bene usare i giusti shampoo. Ce ne sono di tantissimi tipi, ognuno adatto alle esigenze specifiche di Micio. C’è persino quello a secco per i quattro zampe che non amano particolarmente il contatto con l’acqua… Se non sapete da dove iniziare per effettuare i vostri acquisti, vi aiutiamo noi: ecco degli shampoo per gatti davvero super!

Uno shampoo per gatti naturale al cento per cento, con essenza di lavanda

shampoo per gatto certosino

Italian Pet Shampoo è 100% eco-friendly, rispetta l’ambiente e, allo stesso tempo, grazie al suo pH neutro rispetta la fisiologia cutanea dei nostri adorati gatti. È biologico e studiato in particolare per i gatti dalla cute sensibile o che soffrono di allergie: non contiene sostanze chimiche e non irrita la pelle né danneggia il pelo! Come se non bastasse, contiene anche essenza di lavanda che funge da repellente naturale per pulci, pidocchi e altri parassiti!

tasto amazon shampoo naturale per gatti

Quando Micio è preda dei parassiti, occorre uno shampoo antiparassitario specifico

shampoo antiparassitario

Animigo Flea & Tick è la soluzione perfetta contro i parassiti che possono attaccare il gatto Certosino, uno shampoo arricchito con farina d’avena che è ottima per la pelle e il mantello di Micio. Aiuta a pulire lo sporco e a calmare il prurito, mantenendo la pelle del Micio idratata e morbidissima. Ed è anche naturale!

tasto amazon shampoo antiparassitario per gatti

Uno shampoo per gatti con pelle sensibile che pulisce delicatamente

shampoo ipoallergenico

Per il gatto Certosino con pelle sensibile o che soffre di problemi dermatologici, occorre acquistare uno shampoo specifico, ipoallergenico e super delicato!

tasto amazon shampoo ipoallergenico per gatti

Ed ecco lo shampoo a secco, una morbida mousse che si usa senza acqua (per la gioia di Micio!)

shampoo a secco

La gran parte dei gatti non ama particolarmente stare a contatto con l’acqua, perciò meglio acquistare per loro uno shampoo a secco che non richiede risciacquo. Una morbida e profumata mousse da massaggiare su tutto il pelo, che poi va spazzolato per bene.

tasto amazon shampoo a secco per gatti

Shampoo e balsamo, per una pulizia completa e un ottimo effetto sciogli nodi!

shampoo con balsamo

E per finire, ecco uno shampoo che contiene anche il balsamo, per pulire a fondo il pelo del gatto Certosino e allo stesso tempo sciogliere nodi e grovigli. Davvero utilissimo!

tasto amazon shampoo con balsamo per gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati