Shiro, il gatto che ha aiutato il padre a superare la depressione (VIDEO)

shiro gatto aiuta padre sconfiggere depressione

Forse non tutti lo sanno, ma i nostri amici a 4 zampe sono in grado di cambiarci la vita radicalmente, in ogni senso. Oggi prendiamo in esame il caso del gattino Shiro, che ha aiutato il suo proprietario a lottare la sua più grande battaglia.

shiro gatto takabaka vita difficile

Un uomo, che consociamo con il suo nome da utente del web, tale Takabaka, fu un pompiere prima e in seguito un paramedico.

L’uomo dedicò tutta la sua esistenza al lavoro, svolgendolo sempre con rispetto e massimo impegno.

shiro gatto consiglio amico

Purtroppo ciò lo prosciugò dall’interno, portandolo, una volta ritiratosi, a soffrire di stress posttraumatico. Una condizione difficile da comprendere, almeno che non la si provi, ma che può davvero causare gravi disagi, specialmente a livello psicologico.

Un giorno di primavera, un amico stretto consigliò a Takabaka di prendere in considerazione l’idea di adottare un animale domestico. L’uomo non ebbe mai rapporti stretti con animali in generale, ma pensò bene di provare l’esperienza.

Takabaka andò in un rifugio e rimase colpito da un gattino in particolare, di colore bianco latte. Lo stesso giorno l’ex pompiere riportò a casa quel gattino, che chiamò Shiro e che da allora divenne il suo migliore amico.

shiro gatto takabaka cambio radicale

Shiro portò serenità nella mente dell’uomo, gioia nel suo cuore, ma soprattutto spensieratezza, la cosa più importante. Takabaka si sentì in grado di qualsiasi cosa accanto al suo gattino, anche grazie alla profonda fiducia da parte di entrambi.

Da quei primi tempi ne è passato di tempo, ma l’amore fra i due è più vivo che mai. L’impatto di Shiro nella vita di Takabaka è stato a dir poco straordinario perché ha permesso all’uomo di fronteggiare e di sconfiggere il suo più grande nemico.

shiro gattino grossa mano uomo

La depressione per il proprietario oramai è solamente un lontano ricordo, che deve rimanere tale. Non abbiamo dubbi sul fatto che il piccolo Shiro continuerà a rendere le giornate del padre estremamente gioiose e felici.