Una donna statunitense di nome Kim stava tornando dal lavoro quando vide, nel bel mezzo della carreggiata, un gattino color bianco latte. Lo prese con sé e lo portò dentro l’auto, chiamandolo fin da subito col nome di Skywalker.
Kim non ci pensò due volte e accompagnò la dolce creatura appena salvata da un veterinario suo conoscente. La donna sperò di non ricevere brutte notizie ma il veterinario ebbe solo da fare i complimenti per l’ottima salute riscontrata.
Il gattino, insieme alla sua nuova mamma, fece per la prima volta il suo ingresso in casa e fu accolto con calore e spirito da un cane speciale, la bellissima Mojito. La Golden Retriever si appassionò immediatamente a quel micio dal pelo candido.
Diciamo che la cucciola volle vestire i panni della mamma che Skywalker non aveva mai avuto e il piano funzionò alla grande. Mojito dimostrò di saperci fare con i gattini, vista la sua relazione con un altro felino di nome Vader.
Kim non si sarebbe mai aspettata una tale vicinanza fra i due, infatti rimase sorpresa nel vederli sempre appiccicati l’uno con l’altro.
Come due dolci metà, Skywalker e Mojito pian piano impararono a conoscersi, nei loro pregi e nei loro (pochissimi) difetti.
Ovviamente il fuoco della loro meravigliosa amicizia arde ancora oggi più forte che mai. La cosa che piace e che li ha resi noti è la loro spontaneità, il loro essere così teneri e simpatici allo stesso tempo, un’arma che potrebbero usare in mille contesti diversi.
Ad oggi c’è da dire che la coppia ha un cospicuo seguito, almeno per quanto riguarda l’ambito social e web. Gli utenti amano cane e gatto perché vedono in loro un’amicizia sincera e profonda, difficile da buttare giù, se non impossibile.
La loro madre si gode ogni loro mossa e non potrebbe che essere più orgogliosa dei suoi due bambini.