Sono le razze di gatti più strane del mondo: qual è la vostra preferita?

Questi meravigliosi mici appartengono alle razze più strane del mondo, ma sono comunque adorabili

Ebbene sì, nel mondo ci sono alcune razze di gatti davvero strane. Eppure, nonostante la loro particolarità hanno rubato il cuore di tutti gli amanti dei felini. Non si resiste a tanta dolcezza e a tanta bellezza!

La prima razza di gatti in assoluto più strana è senza dubbio il gatto Sphynx. Il micio senza pelo lo si riconosce sempre tra tutti, è impossibile confondersi. Ha un corpo muscoloso e filiforme, orecchie grandi e occhi molto espressivi.

gatto sfinge

APPROFONDIMENTO: Tutto sul gatto Sphynx

Un’altra razza di gatti davvero particolare è il Devon Rex che attira sempre lo sguardo per il suo aspetto particolare e distinto. Alcuni lo trovano molto elegante, altri ne hanno quasi paura. Le sue orecchie sono larghe e lunghe!

gatto sul tiragraffi

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Devon Rex

L’altro razza di gatto che ha le orecchie molto grandi rispetto alla testolina, è proprio l’Oriental Shorthair. Riesce a rubare il cuore di tutti a causa del suo aspetto piuttosto regale e il suo carattere irresistibile.

oriental shorthair

APPROFONDIMENTO: Tutto sull’Oriental Shortair

Tra le razze più strane del mondo, certo non poteva mancare il micio soprannominato lupo mannaro: il Lykoi. Questo gatto ha un pelo molto rado, è ispido ma comunque morbido. Fa pensare ad un opossum!

gatto mannaro

Poi c’è il Cornish Rex il gatto con il mantello riccio. Sì, avete capito bene, il suo pelo è davvero unico! Questa razza presenta orecchie grandi ed una testa ovale ed è impossibile non notarla, sono fantastici e inconfondibili.

gatto nero

Insomma, queste erano solo alcune delle razze di gatti più strane del mondo. Impossibile non amarle e restare meravigliati per ognuna di loro! Ma la vostra preferita tra tutte, qual è? Sì, è molto difficile scegliere perché i mici sono tutti fantastici e hanno già il nostro cuore!

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Cornish Rex

Sappiamo benissimo che vanno amati tutti i pelosetti, soprattutto quelli che non appartengono a nessuna razza. I gatti sono animali fantastici e queste razze particolari ce lo dimostrano ancora una volta!

Articoli correlati