Sora, si teme per un Persiano di 6 anni, il gatto non torna a casa da giorni

Non è la prima volta che questo micio scappa via impensierendo la famiglia, questa volta però la situazione sembra essere grave

Dire che l’intera famiglia è in pensiero risulterebbe un inutile diminutivo, qui si parla della vita in pericolo di un gatto. Ci troviamo a Sora, provincia di Frosinone, in località Campopiano, qui un gatto Persiano di 6 anni scappa via di casa senza far ritorno, senza lasciare alcuna traccia e con esse le speranze di ritrovarlo.

Si chiama Silvestro e a quanto pare non è nuovo a queste esperienze di fuga e smarrimento. Sono numerose le altre occasioni in cui i proprietari del micio si sono adoperati per ricercare e ritrovare il gatto. Insomma, si tratta di un gatto per il quale la famiglia si è data e si continua a dar da fare.

Possiamo fornire qualche dettaglio sulle sue caratteristiche: un lungo post sui social ci dice come il gatto sia depilato nella maggior parte del corpo, tranne per quanto riguarda la testa. Parliamo in questo caso di un Persiano ipertipico, ciò vuol dire che presenta tutte le caratteristiche tipiche dalla razza feline, ma esse sono esasperate a tal punto da poter rappresentare un problema salutare per il micio.

gatto silvestro pelo lungo

In effetti il micio deve vedersela con una piccola ferita sul muso per la quale stava affrontando un ciclo di antibiotici, interrotto dalla sua fuga. Il suo pelo è nero con svariate macchie bianche, gli occhi tendono all’arancione. Non è difficile da riconoscere ma risulta essere estremamente sfuggente.

Affidandosi all’esperienze passate, la famiglia pensa che il Persiano sia fuggito in cerca di femmine con le quali accoppiarsi, visto che non è la prima volta. L’idea è sempre stata quella di sterilizzarlo ma quest’ultima non ha mai trovato concretezza.

gatto silvestro muso bianco

Si cerca da giorni ma ancora nulla. Ci si è rivolti anche ad un’associazione animalista della zona, ma anche l’aiuto di volontari non ha cambiato di molto la situazione. Chiunque fosse interessato a dare una mano nelle ricerche, il numero di riferimento è il seguente: 371 375 4038.

LEGGI ANCHE: Firenze, nessuno sa che fine abbia fatto il gatto Romeo, lo si cerca da tempo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati