Space Ghost, il gattino salvato e guarito in tempo record (FOTO)

space ghost gattinosalvato recupera in tempo record

Un giovane con i pattini si imbatté in un gatto disteso sul ciglio della strada, sembrava non dare segnali di vita, ma qualcosa gli suggerì di salvarlo. Il ragazzo prese il piccolo Space Ghost e lo portò in un rifugio non troppo lontano.

space host gatto accolto arl

L’Animal Rescue league di Boston (ARL) accolse il piccoletto nella sua struttura e mise a disposizione il suo staff per trattare le cure del gatto. Un veterinario, giunto nel rifugio, visitò la creatura e stabilì le sue gravi condizioni salutari.

La dottoressa Emily Forline disse su Space Ghost:”Non so se ce la farà, è molto magro, disidratato e i problemi non finiscono qui. Alcuni denti sono compromessi, ferite superficiali e contusioni, ma la cosa più grave è il pneumotorace”.

space ghost gatto ferite gravi

I raggi X confermarono tutto, perciò l’intervento chirurgico divenne praticamente obbligatorio per salvare quella vita. Space Ghost affrontò l’operazione il giorno seguente e, grazie anche al perfetto lavoro svolto dai veterinari, ne uscì vincitore.

space ghost gatto intervento successo

Dopo l’intervento, tutti immaginarono un lungo processo di ripresa, lento e graduale, letteralmente tutti, nessuno escluso. Ma Space Ghost, forse a causa della sua immensa voglia di tornare a correre, giocare e divertirsi, guarì in un lampo.

Non ci mise letteralmente nulla, il piccolo si riprese quasi completamente dopo una settimana e mezzo circa. Un qualcosa che nessuno riuscì a spiegarsi, tanto meno gli stessi veterinari, che previdero una lunga convalescenza.

percy gatto conosce infermiera

Sull’onda dell’entusiasmo, il piccolo Space Ghost ebbe anche la fortuna di conoscere una donna, di mestiere un’infermiera, che si innamorò di lui. Quest’ultima, una volta venuta a conoscenza della sua storia, decise di compiere il grande passo.

L’adozione divenne realtà e la donna cambiò anche nome al gatto, come segno di completa rinascita, dopo un passato difficile ma anche sorprendente. Percy divenne il principe della sua nuova casa, che imparò a conoscere praticamente fin da subito.

percy gattino cambia nome

Questo gatto, protagonista di un autentico miracolo, è passato dal dover lottare per la sua vita ad avere una casa ed una famiglia amorevole, tutto nel giro di 2 settimane, una storia assurda.