5 spazzole per il magnifico pelo del gatto Certosino

Dalle classiche spazzole fino a quelle "naturali", ecco i modelli imperdibili (e super utili) per un gatto Certosino

Il gatto Certosino non ha bisogno di presentazioni, con il suo aspetto regale ed elegante e un mantello che ci vogliono occhi per guardarlo! Ma, bello per quanto sia per sua natura, quando accudiamo uno di questi esemplari in casa non possiamo fare a meno di occuparci della sua toelettatura, in modo da mantenerlo sempre pulito e con pelle e pelo in salute. Per il gatto Certosino vi consigliamo in particolare queste spazzole, adatte al tipo di mantello e ottime anche per rimuovere il residuo dal folto sottopelo.

Una spazzola autopulente con setole morbide è l’ideale per eliminare il pelo in eccesso del gatto

spazzola autopulente per gatto

Il primo modello di spazzola che vi mostriamo è piuttosto classico. Si tratta di una spazzola autopulente con setole morbide, che si può comodamente usare sia per i gatti a pelo corto che per quelli col pelo un po’ più lungo’. Quindi va benissimo per un gatto Certosino, elimina tutto il pelo morto residuo e in più fa anche un bel massaggio rilassante!

tasto amazon spazzola autopulente per gatti

Per il gatto Certosino occorre anche una spazzola specifica per il suo folto sottopelo

spazzola per sottopelo del gatto

Il mantello visibile è solo la parte più esterna e molti gatti, proprio come il Certosino, possiedono un secondo strato più interno e aderente alla pelle che si chiama sottopelo. Anche questo ha bisogno di cure, perciò dovete procurarvi una spazzola apposita, che agisce più in profondità ma sempre con delicatezza per rimuovere il pelo in eccesso. Anche quello “invisibile”.

tasto amazon spazzola per sottopelo del gatto

Se il vostro Micio non ama troppo le spazzole, potete optare per un guanto da toelettatura

spazzole per gatto certosino

Le spazzole per il gatto Certosino sono quasi insostituibili. Quando Micio non tollera bene questi “strumenti di tortura”, potete scegliere un guanto da toelettatura, che tra l’altro si può usare anche durante il bagnetto sul pelo umido. Basta indossarlo e massaggiare con delicatezza tutto il corpo del gatto, seguendo il verso del pelo.

tasto amazon guanto da toelettatura per gatto

Per gli amanti dei prodotti naturali al cento per cento, c’è anche la spazzola super ecologica!

spazzola in bambù per gatto

Tutte le spazzole per gatti son progettate per il loro benessere e per mantenere integri pelo e pelle. Ma se volete un prodotto ancora più sicuro ed ecosostenibile, c’è la spazzola che fa per voi! Realizzata in bambù, fatta a mano e rispettosa dell’ambiente.

tasto amazon spazzola in bambù per gatti

E per un gattino Certosino? Naturalmente ci sono anche le spazzole adatte ai piccoli!

spazzola per gattino

Se il vostro gatto Certosino è ancora piccino, meglio optare per spazzole delle giuste dimensioni. Questa è, ad esempio, una spazzola autopulente ma tonda e più piccola rispetto a quelle per gatti adulti.

tasto amazon spazzola autopulente per gattini

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati