5 spazzole perfette per curare il mantello dei gattini Maine Coon

Se volete curare al meglio il pelo dei gattini Maine Coon, occorrono delle spazzole adatte proprio come queste!

La toelettatura di un gatto Maine Coon è piuttosto impegnativa, viste le sue dimensioni e la consistenza del mantello, ed è per questo che occorrono spazzole adatte anche quando si parla di gattini. L’ideale sarebbe affidarli alle cure di un professionista, che possiede la maestria e gli strumenti adatti alla cura di micetti del genere, ma intanto a casa possiamo fare la nostra parte. Spazzolare il Maine Coon con costanza è il primo passo per mantenere il pelo morbido e senza nodi o grovigli!

Una spazzola autopulente con setole morbide è perfetta per i gattini Maine Coon

spazzole per gattini maine coon

Se partiamo sempre dalle spazzole autopulenti c’è un motivo: sono efficaci, versatili e anche semplicissime da usare. Vanno bene anche per i gattini Maine Coon che hanno bisogno sin da piccoli di spazzole adatte al pelo lungo e folto tipico della razza. E si ripuliscono con un click!

tasto amazon spazzola autopulente per gatti

Il guanto da toelettatura è comodo per i gattini (ma non sostituisce la spazzola)

guanto da toelettatura

L’approccio alla toelettatura è importante per i gattini Maine Coon e di qualsiasi altra razza, perché è all’inizio che prendono dimestichezza con spazzole e altri strumenti. Talvolta possiamo usare un guanto da toelettatura per facilitare l’operazione, ma ricordate che non sostituisce la spazzola con un pelo così lungo e folto!

tasto amazon guanto da toelettatura per gatti

Un piccolo cardatore aiuta a eliminare nodi e grovigli anche nei gattini

piccolo cardatore

Il cardatore è una spazzola molto particolare (e professionale) che agisce in profondità sul mantello, eliminando il pelo in eccesso dal sottopelo e districando nodi e grovigli. Va bene per i gattini Maine Coon, a patto di scegliere spazzole piccole e adatte alle loro dimensioni.

tasto amazon cardatore per gattini

Anche la spazzola in legno si può rivelare un’ottima scelta per i Maine Coon

spazzole per gattini maine coon

Realizzata in legno naturale e con setole morbide, quindi delicate su pelle e pelo, una spazzola naturale come questa può essere ancora un’ottima scelta per i gattini Maine Coon. Va benissimo anche come prima spazzola, per abituare i piccoli alle operazioni di toelettatura.

tasto amazon spazzola in legno per gatti

La spazzola in silicone è perfetta per il bagnetto

spazzola in silicone

Tecnicamente non è una spazzola vera e propria, ma un accessorio in silicone che si usa per il bagnetto dei piccoli (e dei grandi). Funziona alla perfezione anche sul pelo inumidito, eliminando tutto quello in eccesso.

tasto amazon spazzola in silicone per gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati