Svelato cosa il tuo gatto riesce davvero a imparare e a sapere di te, sin da subito

I gatti sanno molto più di noi di quanto noi possiamo sapere di loro, ciò grazie al loro incredibile istinto e alle infinite capacità di apprendimento, ecco cosa li rende speciali da sempre

svelato cosa il tuo gatto sapere di te

Passando del tempo assieme, ormai da secoli, per non dire da millenni, i gatti hanno imparato moltissimo su di noi e sulle nostre personalità. Osservandoci, capendo le nostre azioni e agendo di conseguenza, i gatti hanno sviluppato un preciso pensiero su di noi.

gattini sanno molto nostro comportamento

Avete presente la battuta secondo la quale siamo noi che apparteniamo al nostro gatto? Vi sorprenderà sentirlo, ma c’è un fondo di verità.

Il gattino, convivendo con noi, stabilirà un contatto per il quale ci tratterà come loro pari, non come esseri speciali.

Per farla breve: il gatto non ci vede come creature di una specie differente ma esseri molto vicini a loro con i quali possono interagire tranquillamente. Un’altra cosa che i felini sono capaci di fare è quella di sapere quando siamo malati o meno.

Addirittura ci sono tenere ed incredibili storie di persone che hanno scoperto in tempo un tumore proprio grazie all’intuizione del proprio amico a 4 zampe. Siamo qui per dirvi che è vero, il nostro micio è in grado di fare tutto ciò.

La loro capacità di comprendere il linguaggio del corpo, il loro olfatto estremamente sviluppato è essenziale in questa operazione. Percepiscono i cambi chimici nel nostro corpo e, se possono, provano ad avvertirci in qualche modo.

Per lo stesso principio sanno avvertire l’umore che ci caratterizza in quel preciso momento, sanno riconoscere se siamo felici, tristi, stupiti, amareggiati o arrabbiati. Infine, la loro intelligenza sopraffina, permette loro di manipolarci.

gatti conoscono noi e cosa facciamo

Esatto, manipolarci, ma in un modo assolutamente sensato, se finiamo col pensarci su. Ci spieghiamo meglio; se un gattino capisce che miagolare è un qualcosa che noi apprezziamo e troviamo dolce, il micio lo farà spesso per estorcere ciò che desidera.

Vorrà del cibo? Miagolerà; vorrà delle coccole? Miagolerà. Ovviamente è un esempio, non sempre miagolano per ottenere qualcosa, ma questo ci fa capire un’altra volta quanto loro sappiano di noi, al contrario del pensiero comune.

LEGGI ANCHE: Attenzione a queste doti del tuo gatto, potrebbe indicare che ha dei poteri magici