Taggia, smarrito il gatto Silvestro, tutti sono alla ricerca

A quasi un mese dalla scomparsa, di lui non si sa molto e la preoccupazione, specialmente dei proprietari, continua ad essere alta

Si attendono notizie da quasi un mese sullo smarrimento di Silvestro, un gatto appartenente ad una famiglia di Taggia, in provincia di Imperia. Il piccolo si è perso nei primi di maggio e da allora su di lui non si è scoperto ancora nulla. Avvistamenti, segnalazioni, falsi allarmi, nulla di tutto ciò, come se il piccolo fosse letteralmente svanito nel nulla.

Ovviamente la preoccupazione, come la tensione, è molta, in particolar modo da parte della famiglia. Non si sono perse occasioni per lanciare appelli e annunci, soprattutto sui social. Il loro comportamento è notevole perché così facendo mantengono viva la speranza, una componente fondamentale in queste situazioni così complicate.

Utilizzare i social, in questi casi, può essere essenziale, perché la loro potenza comunicativa può essere d’aiuto e raggiungere molte persone che magari possono dire la propria a riguardo. Nel comune di Taggia nel frattempo sono attive le ricerche da settimane, anche se, come abbiamo detto, non si è arrivati ancora ad una conclusione.

gatto silvestro seduto su panchina

Il presentimento comune è che ce ne sia ancora per molto, perché di fatto mancano le piste per arrivare a Silvestro. Il gatto, di taglia media, presenta un pelo abbastanza lungo, caratterizzato da una colorazione bianca e nera. Il micio è molto timido e si intimorisce con facilità, ragion per la quale è sconsigliato tentare un approccio diretto; in questi casi, come da sempre sosteniamo, conviene chiamare direttamente i proprietari o chi per loro.

Da quel che sappiamo, Silvestro ha dei problemi con una delle zampe, questo fattore potrebbe alimentare la sua diffidenza verso gli sconosciuti e renderlo ancor più restio al contatto. La zona nella quale dovrebbe essersi smarrito corrisponde al poliambulatorio Argentina ad Arma di Taggia.

gatto bainco nero occhi penetranti

Se qualcuno dovesse imbattersi nel gatto, se ci fossero notizie di qualsiasi natura, anche semplici segnalazioni, i proprietari hanno fornito il loro numero nella speranza che il gatto possa tornare presto a casa; il numero è il seguente: 347 000 4113.

LEGGI ANCHE: Chiavari, smarrito il gatto Friscêu, un dolcissimo maine coon

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati