5 tappetini adatti ai gatti anziani, uno per ogni esigenza

Ci sono quelli per la toilette, quelli per la zona pappa e persino quelli per i pisolini: questi tappetini per gatti anziani sono davvero super!

Quando Micio diventa anziano, siamo chiamati a rispondere a diverse esigenze. Rispetto a un gatto giovane è naturale che abbia bisogno di qualche attenzione in più ed è per questo che non dobbiamo farci trovare impreparati! Esistono accessori come i tappetini per gatti anziani che possono risolvere tanti problemini, aiutando Micio a vivere più serenamente. Eccone cinque che dovresti proprio avere!

I tappetini igienici da usare nella lettiera e ovunque occorra

tappetini per gatti anziani

Uno dei problemi più comuni per i gatti anziani è legato al funzionamento dell’apparato urinario, per cui dei tappetini igienici diventano indispensabili se vogliamo evitare che sporchino ovunque. Questi ad esempio sono adatti sia alla lettiera che alle altre superfici e, grazie al loro alto potere assorbente, riescono a trattenere pipì e cacca in modo super efficace, evitando che si spargano per casa anche spiacevoli odorini.

tasto amazon tappetini igienici per la lettiera

A proposito di lettiera, anche i tappetini da mettere all’esterno sono un’ottima soluzione per i gatti anziani

tappetino sotto lettiera

Se di lettiera si parla, tra i tappetini più adatti ai gatti anziani non possiamo che menzionare quelli in silicone da porre all’esterno della lettiera. Stavolta non servono ad assorbire i bisognini, ma a evitare che Micio sparga la gabbietta ovunque perché possiedono un particolare sistema che “cattura” ogni piccolo granello. Così la zona-toilette sarà sempre pulita!

tasto amazon tappetino per la lettiera

Il tappetino sottociotola è un accessorio che tutti i gatti dovrebbero avere (non solo quelli anziani)

tappetini per gatti anziani

Ecco un altro tappetino utilissimo per i gatti anziani e non solo. Si tratta di una base in silicone da mettere sotto le ciotole, in modo che la zona pappa sia più facile da pulire e che eventuali residui di cibo non si spargano sul pavimento. Il momento dei pasti è molto importante, perciò cerca sempre di renderlo il più piacevole possibile!

tasto amazon tappetino per le ciotole del gatto

Il tappetino tiragraffi consente anche al Micio vecchietto di farsi le unghie (e si trasforma in un fantastico giaciglio)

tappetino tiragraffi

Quando Micio diventa più vecchietto, anche i movimenti più semplici possono diventare una vera faticaccia come ad esempio farsi le unghie. Ma tranquillo, c’è una soluzione anche per questo: il tappetino tiragraffi! Puoi metterlo praticamente ovunque in casa e in più si trasforma anche in un comodo giaciglio!

tasto amazon tappetino tiragraffi per gatti

Il tappetino autoriscaldante è l’accessorio più comodo che ci sia per il Micio vecchietto

tappetino termico

E per concludere questo piccolo elenco di tappetini per gatti anziani, non poteva mancare quello autoriscaldante! Realizzato con vari strati di materiale isolante, raccoglie il calore naturale di Micio e lo mantiene alla giusta temperatura per schiacciare pisolini super!

tasto amazon coperta riscaldante per gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati