5 tiragraffi per gatto anziano Maine Coon, per le esigenze di un vecchietto

Anche se in là con gli anni ha bisogno di farsi le unghie, ecco i tiragraffi ideali per il gatto anziano Maine Coon. Comodi, ma efficaci!

I felini sono amici a quattro zampe estremamente istintivi e con delle esigenze particolari. Esattamente come facevano allo stato brado, sulle cortecce degli alberi, hanno l’istinto di farsi le unghie su divani, mobili e qualsiasi superficie morbida della casa. Per impedire che l’arredamento venga distrutto, ecco i tiragraffi per il gatto anziano Maine Coon da utilizzare sin da subito.

Una torre su più livelli: un albero da scalare, ma decide Miao dove fermarsi

tiragraffi per gatto anziano Maine Coon a torre

Per fare in modo che Miao sia stimolato correttamente e incanali le energie in eccesso, i tiragraffi per il gatto anziano Maine Coon sono dei validi alleati. Ripiani, contenitori, tronchi rivestiti di corda e una cima da conquistare (solo se vuole e può: senza obblighi). Un gioco multifunzionale che permette anche la gestione delle unghie a un prezzo davvero super.

tasto amazon tiragraffi per gatto Maine Coon su più livelli

Minimal ma molto efficace e amato dalla nostra piccola palla di pelo

tiragraffi per gatto anziano Maine Coon con pallina

Da annoverare fra i tiragraffi per gatto Maine Coon, questo modello è molto più semplice, ma ha tutto quello che serve per rendere felice Micio. Basso per non frustrare l’autostima del cucciolo, con una pallina collegata a un filo per farlo giocare in autonomia e la solidità di un gioco di qualità, pensato appositamente per le esigenze del felino in fase di crescita.

tasto amazon tiragraffi base per gatto anziano maine coon

Trixie, un nome e una garanzia per la salute di Miao a 360 gradi

tiragraffi per gatto anziano Maine Coon di cartone

Basic, ma un evergreen che non passa mai di moda. Si tratta di una base di cartone che si rivela una vera calamita per le unghie malefiche di Micio. Fra i tiragraffi per il gatto anziano Maine Coon, questo modello è uno dei primi da acquistare. Così il nostro amico a quattro zampe può divertirsi senza faticare.

tasto amazon tiragraffi di cartone per gatto maine coon

Un tappetino con una marcia in più: Miao ci passerà le ore di sopra

tappeto tiragraffi per gatto anziano Maine Coon

E per restare in tema di semplicità funzionale, questo quadrato è La Mecca dei felini. Forse è il più leggero e compatto, ma è anche il modello con cui non si può mai sbagliare. Poi il rapporto qualità prezzo di questo accessorio è davvero imbattibile.

tasto amazon tappetino tiragraffi per gatto maine coon

Colori e forme che ricordano i luoghi incontaminati e selvaggi da cui vengono gli antenati di Miao

tiragraffi per gatto anziano Maine Coon a forma di cactus

Fra i tiragraffi per il gatto anziano Maine Coon ce n’è uno che strizza l’occhiolino al patrimonio genetico. Perché, nonostante i secoli di addomesticamento, determinati istinti sono scolpiti per sempre nel dna di Micio. Un tiragraffi a metà fra un albero e un cactus che lo conquisterà.

tasto amazon tiragraffi cactus per gatto maine coon

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati