Torino, ancora nessuna notizia sulla gatta di nome Latias, ormai sono 5 i mesi senza di lei

5 mesi senza Latias, questa gatta europea dal manto fulvo risulta ancora oggi introvabile, la famiglia non ha mai abbandonato le ricerche

Ci vuole una consistente dose di determinazione, ferrea volontà e tanta speranza per continuare a cercare un gatto, o meglio, un membro della famiglia misteriosamente scomparso da mesi. Sono 5, i mesi per l’appunto, che separano una famiglia di Torino dall’amata gatta Latias. Una distanza temporale che si fa sentire, eccome.

gatta rossa di pelo

Dopo tutto questo tempo i proprietari affidano i loro pensieri e le loro paure ai social, nella speranza di rinvigorire delle ricerche che (per forza di cose) hanno conosciuto un fisiologico rallentamento, non una battuta d’arresto. La gatta non può essersi dileguata con una tale facilità, tra l’altro senza che nessuno l’abbia mai avvistata.

La famiglia non vuole credere a questa versione dei fatti, ed è naturale che continui a cercare, faremmo tutti la stessa cosa. Tante, ma davvero tante, sono state le ipotesi proposte e passate al vaglio, ma la principale al momento vede la gatta essersi allontanata di molto dalla sua abitazione. Probabilmente qualcuno l’ha trattenuta per tutto questo tempo.

LEGGI ANCHE: Tree Kitty, la gatta randagia salvata dalla strada, nascondeva una dolce sorpresa

Il giorno esatto in cui Latias è svanita nel nulla risale allo scorso 21 aprile, in zona Corso Regio Parco (Torino). Riconoscere la felina non è complicato, soprattutto per via di alcune caratteristiche che saltano immediatamente all’occhio, come la mancanza di pelo all’altezza del naso.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

La gatta europea presenta un pelo rosso chiaro, quasi crema. Non vi sono striature marcate; gli occhi sono di un verde acceso, ha poco più di 7 anni di vita. Di taglia media, Latias è sterilizzata ma non munita di microchip. Sul carattere non abbiamo informazioni precise, perciò ci limitiamo a consigliare la solita cautela.

gatta latias occhi verdi

Qualunque tentativo d’avvicinamento, nel caso, potrebbe risultare controproducente; se si scoprisse qualcosa su Latias, il profilo social di riferimento è al seguente link. Offresi ricompensa per il salvataggio di questa amica a 4 zampe. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gattino tigrato si fa coccolare dallo scodinzolio di due cagnoloni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati