Trovata tra le macerie una gattina randagia assieme al suo piccolo (VIDEO)

macerie gattina ritrovo

Le operazioni di salvataggio sono sempre delle belle azioni che scaldano il cuore. Tuttavia, non sempre è facile salvare i gattini al primo colpo, poiché se hanno paura tendono a difendersi dai volontari. A una gattina e al suo piccolo è accaduto questo.

Nello stato dell’Indiana, in America, alcuni abitanti iniziarono a sentire strani versi provenire da una vecchia casa crollata.

gattina salvataggio casa

Decisero, quindi, di contattare la squadra di soccorso animali Catsnip per andare a vedere di cosa si trattasse. Lì i soccorritori scoprirono una gattina assieme a un piccolo nato da poco.

A causa del suo istinto materno, l’animale tendeva a difendersi e se qualcuno si avvicinava, lo graffiava. Per questo, gli uomini pensarono a qualche altro metodo.

La soluzione era farla entrare in gabbia e, per ingannarla, misero un telefono con un verso simulato di un gattino.

madre cucciolo foto

La gattina seguì il rumore ed entrò assieme al suo piccolo nella trappola, così i soccorritori poterono finalmente salvarla.

Presso il rifugio, i due cuccioli tendevano ancora a stare in disparte poiché erano spaventati. Con il passare dei giorni, però, lo staff riuscì a fare amicizia con la gattina.

La tenera coppia, che sui social network ha conquistato il cuore di tutti gli utenti, ha ricevuto cure e coccole da parte dei volontari.

cucciolo salvato foto

Questi ultimi si resero conto che la gattina era spesso giù di morale e i ragazzi hanno pensato che quello che aveva non era il suo unico cucciolo, ma ce ne erano altri deceduti.

In qualsiasi caso, l’importante è che ora entrambi stiano bene e il seguente video ne è una chiara dimostrazione.

La gattina sembra aver tolto la “barriera” che aveva posto ai volontari per non essere aiutata.

Ora si gode tutti i comfort che il rifugio gli offre e aspetta qualcuno che le adotti e gli regali la serenità.