Tuffy, il gatto salvato dalla strada adesso vive in un santuario (FOTO)

Arrivato nel rifugio in gravi condizioni, il gatto Tuffy si è subito ripreso e adesso vive in un santuario

tuffy gatto salvato strada vive santuario

Un uomo lo portò nel rifugio quasi per disperazione, viste le sue preoccupanti condizioni di salute. Il gatto Tuffy sfiorò con un dito la fine di tutto, tuttavia non diede mai un segnale di rinuncia, ma lottò per superare ogni ostacolo e vincere tutte le battaglie.

tuffy gatto senza speranza

La persona che lo accompagnò nel Vancouver Orphan Kitten Rescue Association, in breve VOKRA, raccontò quello che sapeva della sua storia. Tuffy proveniva probabilmente da una colonia di gatti randagi in grosse difficoltà.

Degli altri mici non si trovarono tracce in seguito, ma Tuffy era in una struttura sicura, questa fu la cosa più importante.

tuffy gatto salvato uomo

Un team composto da personale specializzato e veterinari si prese cura costantemente del povero gattino.

Una grave infezione sinusale fece soffrire molto il piccolo, tanto da renderlo quasi inerme, immobilizzato da così tanto dolore. Non si mostrò fin da subito collaborativo, i primi tempi mostrò un po’ di giustificata diffidenza, le cose però cambiarono in fretta.

tuffy gatto infezione sinusale

Quando capì che le persone intorno a lui lo volevano semplicemente aiutare, Tuffy si lasciò andare. Una serie di soluzioni mediche servirono a curargli gli occhi e le orecchie, anche gli antibiotici fecero il loro lavoro alla grande.

tuffy gatto pronto viaggio

Passarono diverse settimane all’interno del VOKRA e alla fine l’amico a 4 zampe ne uscì più forte di prima. Si cercò di stimare l’età del gatto e in questo una mano la diede una donna, che affermò di conoscere il micio da almeno 8 anni.

I veterinari, considerando anche altri fattori, stimarono dai 9 ai 12 anni di vita. Tuffy guarì del tutto e lo staff del rifugio si mise d’accordo con un santuario per fare un grandissimo regalo al gatto.

tuffy gatto arrivo santuario

Il santuario Katie’s Place accolse al suo interno il gatto, diventando a tutti gli effetti la sua casa da condividere con altri amici felini. Fu un sogno per Tuffy che da allora si gode ogni singola giornata della sua vita.