Un gattino nero dentro un secchio di vernice bianca ha rischiato di perdere la vita

Un passante ha trovato un gattino nero dentro un secchio di vernice bianca; lo ha soccorso ed è riuscito a salvargli la vita

Molti uomini e donne sono in grado di compiere gesti terribili senza un motivo valido e per il solo piacere di farlo; qualcuno ha messo un gattino nero dentro un secchio di vernice bianca e ha lasciato il secchio sul ciglio di una strada. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa in Irlanda; fortunatamente sul secchio era presente un piccolo foro che ha permesso al peloso di respirare.

Un passante ha trovato un gattino dentro un secchio di vernice e ha deciso di aiutarlo; il peloso è ancora un cucciolo e molto delicato. Fortunatamente l’uomo, comprendendo la gravità della situazione, ha deciso di fermarsi, soccorrerlo e di chiamare il centro di difesa degli animali della sua città. Secondo i veterinari, se l’uomo non fosse intervenuto, il gattino non ce l’avrebbe fatta; il peloso però è stato preso in tempo e adesso è sotto le cure mediche. Posso tenere un gatto randagio oppure no?

Sfortunatamente l’uomo, anche se ha aiutato questo gattino nero dentro un secchio, non può adottarlo e il peloso si trova ancora nelle mani degli addetti dell’associazione. Il peloso cerca adesso una famiglia che possa prendersi cura di lui e fargli dimenticare questa esperienza orribile. Il piccolo è vivo per miracolo e per miracolo un uomo si è fermato a prestargli soccorso. Gli autori del gesto non hanno minimamente pensato alle sofferenze che avrebbe provato il piccolo; non si sono nemmeno preoccupati di poter essere potenziali assassini. Disturbi della pelle del gatto: quali sono e i principali rimedi.

Mettere un gatto in difficoltà è un gesto crudele e la situazione è di gran lunga peggiore se si pensa a quanto fosse piccolo il gatto. Fortunatamente il gattino può cominciare a vivere, le sue condizioni sono buone e ha molto tempo per riprendersi del tutto; sia fisicamente che mentalmente. È impossibile comprendere cosa si nasconde dentro menti così malvagie; ma certi comportamenti sono in grado di sconvolgere la vita di chi tali comportamenti li subisce. Adottare un gatto traumatizzato: tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche Gattino rachitico, come aiutarlo e cosa fare per rimetterlo in forma.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati