Un gattino europeo funge da esempio su come fare il bagno ai neonati (VIDEO)

Un futuro nonno ha deciso di mostrare al proprio figlio come fare il bagnetto ai neonati servendosi di un gattino per la spiegazione completa

gattino europeo bagno

Una volta entrati nelle nostre vite, i gatti diventano per noi come dei figli. Proprio per questo, averne uno può permettere di fare pratica e farci trovare pronti una volta che diventeremo padri. Il gattino europeo protagonista di oggi è servito proprio a questo.

Il micio vive in Asia assieme al suo proprietario Vinh Quang Pham. Quest’ultimo, tra non molto, diventerà genitore a tutti gli effetti ed ha ancora bisogno di alcune lezioni.

bagno lezione gattino

Per questo, suo padre ha deciso di aiutarlo spiegandogli le cose fondamentali da sapere, come ad esempio fare il bagno.

Per rendere la lezione più efficace e chiara, l’uomo ha scelto di usare il gattino europeo di famiglia come “neonato immaginario“. Ecco il video.

Il padre del giovane ragazzo afferra con molta cura il gattino e spiega passo dopo passo come procedere.

La prima cosa da fare è sostenere la testa per evitare che il bambino possa cadere accidentalmente dalle mani.

tenero gattino bagno

Successivamente, bisogna mettere il piccolo dentro il catino e iniziare a lavarlo con cura. L’uomo, in questo caso, fa finta che ci sia dell’acqua all’interno di esso.

Dopo aver fatto ciò, il signore mette il gattino sulle sue ginocchia per pulirgli bene la testa ed il viso, per poi appoggiarlo sul lato del divano.

Il tenero filmato, pubblicato dal giovane sui vari social network, ha rapidamente fatto il giro degli utenti e conquistato tutti i loro cuori.

gattino arancione foto

La cosa straordinaria non è solo la spiegazione in sé, ma il comportamento del gattino stesso. Per tutto il tempo, infatti, il tenero micio non si è mosso minimamente.

Episodi come questi, oltre a farci divertire, ci fanno capire quanto sia bello avere in casa animali domestici.

Possiamo concludere dicendo che questo futuro genitore, oltre a sapere come fare il bagno, dovrà ripetere l’operazione sia per suo figlio che per il gattino.