Un gattino sopravvive all’eruzione del vulcano La Palma e un soccorritore lo rianima (VIDEO)

Fortunatamente in questo momento dei soccorritori stanno cercando di salvare più animali possibili; un gattino sopravvive all’eruzione del vulcano La Palma

Da diversi giorni il vulcano La Palma sta provocando diversi danni a cose, persone e animali. Un gattino sopravvive all’eruzione e un soldato dell’Unità Militare di Emergenza (UME) riesce a rianimarlo; dopo averlo tirato fuori dalle ceneri del vulcano. Il video caricato dalla piattaforma animalista Leales.org mostra come l’uomo esegue la manovra di rianimazione al peloso.

Un gattino, fortunatamente, sopravvive all’eruzione del vulcano La Palma che, purtroppo, da diverse settimane sta provocando diversi danni e disagi; un uomo dell’UME, fortunatamente, è riuscito a salvare un peloso che era rimasto intrappolato in mezzo alle ceneri. L’uomo fornisce al gatto l’ossigeno che gli serve per respirare; lo fa con un filtro di plastica, attraverso il quale esegue la respirazione bocca a bocca. Grazie a questa manovra, il peloso, per fortuna, riesce a respirare di nuovo autonomamente. Non c’era alcuna speranza per questo peloso; ma, l’ostinazione dell’uomo ha permesso al gatto di sopravvivere. I pompieri riescono a rianimare un gatto che stava morendo soffocato in un incendio (VIDEO).

Il peloso è stato condotto, immediatamente, via dalla zona di pericola e portato dal veterinario; sono riusciti ad accertare la corretta stabilizzazione e hanno praticato le cure necessarie per farlo riprendere al più presto. I soccorritori hanno dichiarato che sono presenti altri animali in mezzo alla lava, tra cui cani e gatti; stanno mettendo in moto dei droni per riuscire a trovare la corretta posizione e raggiungerli. Ogni minuto che passa è un minuto in meno di possibilità di sopravvivere. Respirazione dei gatti: come funziona e tutti i diversi modi di respirare.

Gli uomini, nel frattempo, stanno facendo tutto il possibile per riuscire a salvare tutti e per poter portare i pelosi in salvo; sfortunatamente, il vulcano continua a dare problemi e a rendere il lavoro dei soccorritori davvero difficile da gestire. Si spera, tuttavia, che questa violenza vulcanica possa, quantomeno, interrompersi per permettere le ricerche. Sfortunatamente, la natura è incontrollabile e i pelosi hanno bisogno di tanta fortuna e tanta forza di sopravvivenza. Fortunatamente, un gattino sopravvive all’eruzione e un soccorritore esegue tutte le manovre possibile per salvarlo e ci riesce. Adesso, però, è alla ricerca di altri pelosi in pericolo. L’episodio è avvenuto diverse ore fa e sta facendo il giro del mondo. Casella, il gatto perde i sensi a causa del fumo, i vigili del fuoco lo rianimano.

Leggi anche Novantasette gattini sopravvivono ad un incendio, ma dietro l’incendio si nasconde altro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati