Un gattino Soriano viene salvato da una cavità sull’albero, il video è mozzafiato

Un salvataggio "ad alta quota" quello che vede protagonista un uomo ed un gattino Soriano, il video vi terrà col fiato sospeso

Dei passanti sentirono il suo miagolare sull’albero e si interessarono immediatamente alla questione. Il suono proveniva dall’albero, ma del gattino Soriano nessuna traccia. Nessuno poteva aspettarsi l’esistenza di una cavità sull’albero. Si decise così di chiamare un esperto del mestiere che intervenne rapidamente, registrando tra l’altro il suo operato. Il video che ne è uscito fuori ha avuto un grande successo sul web, vista anche l’entità dell’operazione.

Ad intervenire, come abbiamo detto, ci pensò Bob Reese, un esperto di queste vicende che da più di 23 anni svolge operazioni simili in cima agli alberi più alti del Mississippi, negli USA. Bob, una volta arrivato sul luogo segnalato, si accorse fin da primi istanti della presenza di un gattino, restava da capire dove si trovava il felino. Preparate le imbracature e tutta l’attrezzatura, l’uomo cominciò a salire lentamente.

bob reese gattino soriano salvataggio video

Dopo qualche minuto d’attesa, l’arcano fu svelato! Il gattino Soriano si trovava all’interno di una cavità formatasi all’incrocio tra due rami. Si trattò di una cavità profonda, abbastanza da non permettere ad un gatto di risalirla. Bob attirò l’attenzione del micio con del cibo e il piano funzionò, anche se ci volle del tempo.

Il valido soccorritore seppe come agire e come guadagnarsi la fiducia di un felino di strada; non di certo la cosa più facile del mondo. Alla fine andò tutto per il meglio; il gattino scese fino a giù al fianco dell’uomo, per poi essere trasportato all’interno di una clinica veterinaria per tenere sotto controllo la situazione generale. Il veterinario non riscontrò alcun problema e descrisse il micio in ottima salute, seppur un po’ spaventato.

bob reese gattino soriano salvataggio

Da allora sono passati un paio di mesi e il gatto ha avuto il tempo di ambientarsi all’interno di un rifugio e, finalmente, trovare una casa per sempre. Il Soriano vive una nuova vita, di certo lontana da ogni albero e da ogni ramo.

LEGGI ANCHE: Il gattino Soriano si addormenta sulla testa della proprietaria, la sua simpatia in video

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati