Un labirinto di specchi aspetta un gattino europeo, il video della sfida infiamma la rete

Il labirinto di specchi, per molti un incubo per altri una sfida entusiasmante da affrontare con coraggio e intuito, per un gattino europeo è la prova delle sue abilità uniche, il video ce lo dimostra

labirinto di specchi aspetta gattino europeo video sfida

Avete presente il temutissimo labirinto di specchi? Ecco, qualcuno ha pensato bene di porre di fronte a questa sfida il proprio gattino europeo. Il video attesta la prova e l’ingegno sopraffino che caratterizza questo micio.

gattino specchi confondono cervello

C’è un entrata ed un’uscita (mister ovvio!), il gattino entra ed inizia lo spettacolo; fin da subito il colpo d’occhio è sensazionale. Senza paura o agitazione (in molti l’avrebbero provata, noi compresi) il felino avanza indisturbato.

Certo, quei riflessi avranno fatto il loro effetto, almeno inizialmente, ma non danno fastidio al micio, che cerca la via giusta per uscire da lì. Per l’appunto, con la calma serafica che lo contraddistingue, il gattino attraversa pian piano il labirinto di specchi.

Qualche volta finisce con lo sbagliare strada, ma fa parte del gioco, anzi, ci sarebbe stato da preoccuparsi in caso contrario.

La cosa che maggiormente ci stupisce è che il gattino, quando sbaglia strada, memorizza il tutto e non ripete l’errore.

Qui sta anche la loro intelligenza, quella della quale vi parlavamo inizialmente, quella che lo aiuta ad uscire di lì senza troppi problemi. Combe abbiamo detto, dopo vari tentativi giustamente andati a vuoto, il piccoletto trova la via esatta.

Il portellone d’uscita è davanti a lui, si apre automaticamente e il gattino supera alla grande, ma che diciamo, alla “grandissima” il labirinto. Vogliamo essere sinceri e quanto più trasparenti con voi: non avremmo saputo fare di meglio.

gattino nero labirinto abilità

Quasi 800 mila visualizzazioni ci fanno capire quante persone abbiano apprezzato l’impresa felina. Proprio come lo abbiamo ammesso noi, anche altri sostengono nei commenti che non avrebbero mai compiuto qualcosa del genere, poi con le stesse tempistiche.

Se questa non è l’ennesima prova delle abilità feline, noi non sappiamo più cosa inventarci per dimostrarvi quanto siano speciali ed uniche queste creature.

LEGGI ANCHE: Il gattino Korat si allena ogni giorno per diventare un abile pugile, il video vi lascerà stupefatti