Attenzione a questo oggetto, dovete buttarlo subito se avete un gatto in casa

C'è un oggetto presente nelle nostre case che deve essere assolutamente rimosso se si ha un gatto in casa; esso può mettere addirittura a repentaglio la sua vita

gatto attenzione lampada

Gli oggetti d’arredo servono a rendere le nostre case belle ed accoglienti. Ce n’è uno, però, che dovete gettare all’istante se avete un gatto in casa, poiché esso può rivelarsi pericoloso per la sua salute!

Tra tappeti, vasi, quadri e chi più ne ha più ne metta, la nostra abitazione non può mancare di arredamenti per essere ospitale.

Quando si possiede un gattino, però, non sempre si arriva a pensare che uno di questi possa mettere in pericolo la sua incolumità.

Eppure, per quanto sembri strano, si tratta delle lampade di sale himalayano. Questo tipo di lampade sta ultimamente spopolando in molte case.

La loro peculiarità è quella di creare atmosfere rilassanti tramite il rilascio di ioni negativi nell’ambiente.

gatto micio oggetto

Specialmente per chi pratica yoga o tipologie di esercizi simili, queste lampade sono fortemente consigliate e sono dei toccasana eccellenti.

Tuttavia, per i gatti non si può dire lo stesso. I blocchi di sale che le formano, infatti, tendono ad attirarli e a fargli leccare la superficie.

gattino cura oggetto

Questa cosa è pericolosissima, poiché l’ingerimento di troppo sodio li avvelena e, nei casi peggiori, li può portare alla morte. I sintomi dell’avvelenamento sono vomito, ingrossamento del cervello e convulsioni.

Purtroppo, un caso del genere si è già verificato in Nuova Zelanda dove una gattina, però, si è salvata per miracolo grazie al tempestivo intervento del veterinario.

Per amore dei propri animali, bisogna rinunciare a qualche sfizio estetico come queste lampade. Bisogna mettersi nei loro panni e quindi capire che non sono in grado di concepire cosa sia pericoloso per loro e cosa no.

Si tratta di un piccolo sacrificio che però riesce a garantire sicurezza in casa, anche quando il gattino è da solo.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Ecco perchè dovresti dare questo cibo al gatto se vuoi vederlo cambiare davvero in meglio