Valdengo, a 15 si perde questo gatto di nome Toshka, l’anziano micio sarà spaesato e impaurito

Nonostante l'età avanzata, questo micio di nome Toshka è incredibilmente attivo e vivace, lo smarrimento ha colpito nel cuore i proprietari

Non sono pochi 15 anni per un gatto, non sono pochi per il dolce Toshka, il micio al centro delle attenzioni di tutta Valdengo (Biella) da quasi due settimane. Il gatto ha fatto perdere le sue tracce la sera del 17 aprile, smarrendosi improvvisamente senza che nessuno, tra i proprietari, potesse accorgersi dell’accaduto.

La temporanea scomparsa di Toshka avviene nel momento conclusivo di un periodo davvero delicato, per non dire difficile. Il gatto infatti ha dovuto affrontare diversi mesi di spostamenti e viaggi per via dell’apparente trasloco dei proprietari. Da quello che apprendiamo tramite social, il micio ha cambiato casa 4 volte prima di fermarsi definitivamente a Valdengo.

La causa di tutto potrebbe essere ricercata nella stanchezza del micio, nel suo disorientamento generale. È possibile che il gatto si sia allontanato di casa in un momento di confusione personale. Lo smarrimento è avvenuto nei pressi del Centro Sportivo Alba Marina di Valdengo. Riportiamo qui di seguito informazioni utili all’eventuale nonché attesa identificazione.

gatto su sedia bianca

Toshka ha 15 anni, è un gatto di media stazza, maschio dal pelo rosso tigrato, occhi di un verde oliva. Nonostante l’età avanzata, parliamo di un felino che non rinuncia mai al divertimento, al gioco, allo scherzo. Da quello che ci fanno intendere le parole dei familiari, il gatto non sta mai fermo ed è dotato di una lusinghiera vivacità.

Presumibilmente il gatto è munito di microchip; grazie all’appello scopriamo come Toshka abbia qualche problema allo stomaco, problema per il quale può mangiare solamente del cibo specifico; insomma, dargli da mangiare senza conoscere tale grana potrebbe essere pericoloso a sua volta.

gatto rosso nell'oscurità

Le ricerche non si fermano da quasi due settimane; la famiglia chiede la massima condivisione, nonché la partecipazione (ovviamente per chi ha la possibilità di farlo) alle ricerche. Per segnalazioni, eventuali avvistamenti o informazioni sul caso, contattare il 335 748 3271.

LEGGI ANCHE: Pordenone, un gatto dal pelo grigio tigrato finisce per smarrirsi, Zabeo potrebbe essere finito ovunque

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati