Varese, denunciata la scomparsa di Ruber, il gatto era abituato a girovagare nei pressi di casa

Da sempre il micio ha manifestato la sua volontà di girovagare libero anche fuori casa, percorrendo distanze non indifferenti, ma adesso si è perso

Da sempre Ruber si è mostrato al mondo come un gatto libertino, amorevole con la famiglia, ma anche indipendente, uno di quei mici che devono dare sfogo alla propria volontà di esplorare, girovagare. Insomma, per farla breve, Ruber è uno spirito libero, uno spirito libero che però si è smarrito da diversi giorni a Varese.

Ad essere precisi, lo smarrimento è avvenuto in via Portorose, a Bizzozero, rione della città di Varese. Dallo stesso luogo sono partite le ricerche dei familiari, che fino ad ora non hanno scoperto molto, ma questo non è un motivo per mollare, per gettare la spugna e non pensarci più. Anzi, sono questi i momenti in cui lo sforzo deve essere massimo.

Cercare e ricercare, sempre nelle stesse zone se necessario; i gatti possono nascondersi a lungo in luoghi apparentemente inaccessibili e possono decidere di uscire allo scoperto quanto meno tutti se l’aspettano. Non sappiamo se questo sia il caso, ma la famiglia è convinta che Ruber sia ancora lì fuori, da qualche parte.

ruber gatto rosso occhi gialli

Parliamo di un gatto che nella sua vita ha percorso ampie distanze, finendo anche fuori città, per poi far ritorno puntualmente a casa. Sicuramente il felino sa come cavarsela lì fuori, ma non è una scusante, perché Ruber ha dei proprietari che lo amano e che non sopportano questa mancanza.

Il micio ha il pelo rosso, leggermente tigrato (le striature sono visibili principalmente sul volto), occhi tondi di un giallo chiaro. Ha 3 anni, è sterilizzato, regolarmente vaccinato, ma non abbiamo informazioni sul possesso del microchip. Un segno particolare lo caratterizza rispetto al resto dei gatti: ha una lentiggine nera sul naso, ben visibile e distinguibile.

gatto rosso gioca su albero felino

Lo smarrimento risale allo scorso 28 ottobre, da allora, come già detto precedentemente, non sono venute a galla molte informazioni. Si prega, in caso di avvistamento, di segnalare il tutto al 347 446 0945 allegando magari una fotografia del momento, indicando luogo preciso, data e ora. Forza Ruber!

LEGGI ANCHE: Sambruson, la piccola Macchia si è smarrita, il proprietario lancia l’allarme

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati