Vi presentiamo il “Grande cacciatore di mosche”: un gatto rossiccio davvero abile.

Ecco a voi un video davvero incredibile che ci mostra tutte le abilita nella caccia di un gatto rossiccio molto attento

Tutti noi sappiamo che i gatti sono degli animali fantastici. Ci regalano sempre un sorriso con le loro azioni folli e sconsiderate. Molti gatti sono seri e diffidenti, altri un po’ goffi ed altri ancora molto dolci. Ma c’è una caratteristica che quasi tutti i gatti hanno in comune, ovvero quella di essere degli abili cacciatori. Il protagonista del video di oggi è esattamente la rappresentazione del gatto cacciatore ed è un gatto rossiccio che ha preparato un attacco perfetto.

gatto a caccia

Quante volte vi è capitato che il vostro gatto improvvisamente inizia a puntare e correre per tutta casa? Siamo sicuri che succede spesso e la motivazione di tale atteggiamento è che inseguono le mosche, o comunque insetti volanti. Infatti i gatti amano cacciare le mosche ed il protagonista del video di oggi ne è un esempio lampante. Osserviamo attentamente la preparazione di questo abile cacciatore.

LEGGI ANCHE: Il gattino domestico Ori si è innamorato di una bella randagia; la proprietaria gli fa uno splendido regalo (VIDEO)

Nel video si vede il gatto rossiccio che sta seduto davanti ai mobili della cucina e li fissa. Aguzzando la vista riuscirete a vedere una mosca poggiata sulla superfice del mobile. Il gatto la fissa per non sbagliare il colpo; sa che ha un solo tentativo. Sta lì seduto e la studia, ogni tanto miagola e gira la testa per capire come prenderla. Quando ha tutto il piano in testa, finalmente agisce. Con una zampata fulminea riesce a bloccare la mosca e a trascinarla a terra.

In sottofondo possiamo ascoltare lo stupore del suo padrone, rimasto colpito tanto quanto noi dalle abilità del suo gattone. Anche se domestici, i gatti mantengono sempre il loro istinto predatorio ed in questo video lo abbiamo visto benissimo.

LEGGI ANCHE: Mirandola, non fa ritorno a casa da settimane questo gatto europeo di nome Leo, si teme per le sue condizioni

Articoli correlati