Viadana, dopo giorni di ricerche ancora nessuna novità sul caso di Mina, la gatta rossa deve tornare a casa

Un'attenta e costante ricerca non sembra aver dato i frutti sperati, la gatta Mina è ancora dispersa e la famiglia sa bene che non sarà facile ritrovarla

L’obbiettivo primario è quello di spargere la voce il più possibile, così che un numero sempre maggiore di persone conoscano la vicenda di Mina e agiscano (possibilmente) di conseguenza. Oggi parliamo della scomparsa di una gatta rossa presso Viadana, in provincia di Mantova; la famiglia è preoccupata ma fiduciosa allo stesso tempo.

Fiduciosa di scoprire qualcosa, così da instradare le ricerche e giungere di conseguenza a novità di fondamentale importanza. Non è facile, lo ripetiamo fino allo sfinimento, soprattutto in risposta a chi (e ce ne sono…) sostiene come ritrovare un gatto sia molto più semplice di quanto si lasci intendere sui social e non solo.

Spesso le persone che la pensano in tal modo tendono a spigarsi sostenendo come “un gatto che si allontana sa benissimo ritrovare la via di casa autonomamente, senza l’aiuto di nessuno”. Certo, casi simili esistono, saremmo sciocchi ad affermare il contrario, ma se è possibile fare qualcosa per velocizzare il ritrovamento di un micio, allora tanto vale provare.

gatta vicino albero parco

Ecco perché sottolineiamo a cadenza quotidiana l’importanza delle operazioni di ricerca, in tutte le loro forme, dirette e indirette. Ritorniamo al caso di Viadana, cerchiamo di comprendere meglio alcuni dettagli della vicenda. A perdersi è una gatta dal pelo fulvo striato, una femmina regolarmente sterilizzata e munita di microchip.

Mina è scomparsa lo scorso 4 aprile in zona Bedoli; la dinamica che ha portato allo smarrimento è sconosciuta ai più, ma si presuppone possa trattarsi di un allontanamento volontario. Ovviamente i proprietari non hanno escluso nessuna ipotesi dal tavolo delle papabili, ma ogni giorno che passa, l’apprensione cresce a dismisura.

gatta rossa pelo chiaro

C’è bisogno di novità, notizie che possano riaccendere la speranza. Per questa ed altre ragioni si offre una generosa ricompensa in denaro per chiunque salvi la vita della felina riportandola a casa. Se qualcuno dovesse avvistarla, contattare il 377 276 2876 avvisando i familiari. Grazie.

LEGGI ANCHE: Barzanò, esce per giocare in giardino e finisce per smarrirsi, si perdono così le tracce di questa gatta nera

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati