Vittorio Veneto: i vigili del fuoco salvano un gattino intrappolato in un terrazzo (VIDEO)

Il gattino, probabilmente randagio, si era rifugiato su un terrazzo di un appartamento disabitato e, senza i pompieri non sarebbe riuscito a scender giù

Oggi vi mostriamo il video del salvataggio di un tenero gattino randagio rimasto intrappolato sul terrazzo di un appartamento disabitato di un edificio di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

Il povero micio si era rifugiato sul balcone al secondo piano del palazzo e non riusciva più a scendere. Gli abitanti degli altri appartamenti, sentendo i suoi lamenti da qualche ora, hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco, che sono accorsi prontamente e hanno provveduto a salvarlo.

gatto di spalle sul balcone

Uno dei pompieri è salito su una scala e, arrivato sul terrazzo, è riuscito a prendere in braccio il micio bianco e nero e a metterlo dentro a un trasportino. Il piccolo felino, spaventato ma in perfette condizioni di salute, è stato affidato ai volontari di un rifugio.

Il video del salvataggio, pubblicato dal canale Vive TV, ha accumulato numerose visualizzazioni, commuovendo gli utenti del web amanti degli animali che hanno lasciato molti commenti, lodando l’operato dei vigili del fuoco, sempre pronti a scendere coraggiosamente in campo per salvare questi poveri esseri indifesi.

pompiere salva gattino rimasto su un balcone

Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini dell’eroico salvataggio del gatto intrappolato sul terrazzo a Vittorio Veneto.

Un video davvero emozionante, non credi? Questa vicenda ci insegna che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili che ritengono che la vita di un animale indifeso, come un cane o un gatto, sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta e difesa.

Queste persone, proprio come i pompieri protagonisti del commovente filmato di oggi, non esitano neppure a mettere a repentaglio la propria vita per salvare l’esistenza di una di queste dolci e tenere creature.

Speriamo che questa emozionante storia ti sia piaciuta. Se è così LEGGI ANCHE: Illica, Accumoli: il salvataggio di un povero gattino intrappolato nelle macerie (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati