Zampitto, si segnala lo smarrimento di Zazà, il gatto sarà sicuramente spaventato e diffidente

Diverse segnalazioni hanno rivitalizzato la speranza dei familiari, tuttavia nessuna di queste ha ricondotto al tanto atteso ritrovamento

A Basciano, nello specifico nella sua frazione di Zampitto, in provincia di Teramo, viene a smarrirsi un gatto di nome Zazà. La segnalazione dell’accaduto proviene direttamente dai proprietari che, sfruttando la visibilità che le piattaforme social garantiscono, cercano di rendere popolare il caso, così da attirare quanta più attenzione possibile.

gatto pelo bicolore

Il gatto ha fatto perdere le sue tracce nei pressi del ristorante “L’Anfora Country Club”, questo lo scorso 10 aprile. Immediatamente sono partite le prime operazioni di ricerca, le quali vanno avanti ancora adesso. Al momento in cui scriviamo, il perimetro di ricerca coinvolge esclusivamente la frazione di Zampitto.

Da quel che apprendiamo dagli appelli social, la famiglia potrebbe contare su qualche segnalazione, anche valida e credibile, ma non sembra abbastanza per poter giungere al ritrovamento. A livello locale, sono diverse le persone che stanno dando una mano nelle indagini. Noi consigliamo di seguire il solito iter in caso di smarrimento del proprio amico a 4 zampe.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Un iter che prevede la denuncia alle autorità competenti del luogo, l’avviso recapitato alle cliniche veterinarie, alle organizzazioni di salvataggio animali e a tutti coloro che vivono nella zona. L’attività di volantinaggio in tal senso può rivelarsi utilissima. Zazà non è solo, non lo sarà mai.

Si cerca un maschio europeo di media taglia, adulto castrato, forse munito di microchip. Il manto è bicolore, con un’ampia concentrazione di bianco intervallato da chiazze di colore grigio; queste interessano soprattutto la coda, il dorso e parte del volto. Gli occhi sono gialli, il muso non è troppo pronunciato.

gatto occhi chiusi

Zazà è diffidente e non si lascia avvicinare facilmente; movimenti considerati “pericolosi” potrebbero scaturire un ulteriore fuga del felino. Nel caso in cui avvenisse un avvistamento, l’ideale sarebbe chiamare i familiari al 349 058 0372, avvisandoli della novità e tenendo sott’occhio il micio. Grazie.

Articoli correlati