4 aspetti positivi di essere innamorati dei gatti

Essere gattaro, ovvero amante sfegatato dei gatti porta molti vantaggi che sicuramente non conosci: scoprili assieme a noi

Chi possiede un amico a quattro zampe felino o ne è semplicemente amante alla follia sa bene quanto tutto ciò possa essere fantastico. Devi sapere, però, che ci sono dei veri e propri aspetti positivi di essere innamorati dei gatti!

Siccome molti di essi sono davvero sorprendenti e ci teniamo a farteli conoscere, ti invitiamo a dare uno sguardo alle righe seguenti. Ne vale davvero la pena!

Si è più sensibili ed intelligenti

Diversi studi hanno dimostrato che le persone che amano e possiedono un animale domestico, nella maggior parte gatti, sono quelle più sensibili ed intelligenti. D’altronde si sa, tali aggettivi si adattano perfettamente alla personalità dei nostri amici felini e, non a caso, rapporti di amore ed amicizia di questo tipo nascono proprio grazie a questi punti in comune!

Aiutano a ridurre il rischio di infarto

Esattamente. Essere innamorati di un amico a quattro zampe felino aiuta ad avere un livello molto basso di stress, per diversi motivi (uno di questi lo spiegheremo meglio nelle righe che seguono). Fra i tanti benefici che possiamo trarre da ciò c’è anche una maggiore stabilità nel battito cardiaco e ciò contribuisce a ridurre il rischio di infarto.

felini insieme dolci

Le fusa sono terapeutiche

Questa è una delle motivazioni più sorprendenti in assoluto. Il suono delle fusa dei gatti, qualora non lo sapessi, ha una frequenza molto bassa e ciò, incredibilmente, riesce a far rilassare i muscoli e la mente in generale. Tali effetti terapeutici, inoltre, non solo avvengono su di noi, ma anche su loro stessi!

micio colorato

Aiutano a scacciare via la depressione

La depressione è una delle problematiche più comuni e insidiose che si possono presentare nel corso della vita. Grazie alla felicità che i nostri amici felini riescono a infonderci, però, il rischio che essa si sviluppi è decisamente minore possedendone uno!

Leggi anche: 4 consigli per dare al gatto più spazio da esplorare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati