4 cose che permettono di capire cosa un gatto sta pensando

Pensavi che non fosse possibile capire cosa vuole dirti il tuo amico felino? E invece si può eccome. Scopriamolo qui nelle righe seguenti

Ai nostri amici felini, come diciamo sempre, manca una sola cosa: la parola. Ciò nonostante, possono benissimo comunicare con noi le loro emozioni, seppur in modo differente dal nostro. Ecco, proprio di questo parleremo oggi qui nelle righe seguenti: di come capire cosa il gatto sta pensando.

Sono per l’esattezza 4 le cose, o per meglio dire i segnali che permettono di intuirlo. Noi, come sempre, ti spiegheremo tutto qui nelle righe seguenti passo dopo passo!

Sguardo fisso

Hai presente quando si incontra la persona di cui si è follemente innamorati e non si riesce a smettere di fissarla? Ecco, quando i gatti ci fissano intensamente come se fossero ipnotizzati è perché sono attratti da noi, esattamente come nell’esempio che ti abbiamo appena proposto. Tradotto dal linguaggio corporeo dei gatti, quindi, questo comportamento può essere interpretato come un “ti voglio un bene immenso”.

Rotolamento per terra

Una delle parti più sensibili dei nostri amici a quattro zampe è la pancia, per cui perché metterla in mostra rotolando e mettendo così eventualmente a rischio la loro stessa incolumità? Semplice, perché i gatti fanno ciò quando sono sicuri e fiduciosi dell’ambiente in cui si trovano, persone comprese. Tale comportamento può essere quindi interpretato come un “mi fido di te”.

micio fissa prato

Coda a forma di “punto interrogativo”

Si tratta della classica posizione della coda elevata in alto con la punta curva che riesce a formare, appunto, una sorta di punto interrogativo. Quando la coda dei gatti assume questa forma, vuol dire che il felino ha intenzioni amichevoli oppure è incuriosito dalla cosa verso cui sta rivolgendo la sua attenzione.

felino coda alta

Altri segnali del corpo

Non dimentichiamoci, infine, che ognuno dei nostri amici felini possiede una determinata personalità. Perciò, ognuno ha un determinato modo di approcciare e comunicare le proprie emozioni. È questione di interpretazione!

Leggi anche: 4 modi per impedire al gatto di rosicchiare i cavi elettrici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati