4 ragioni per cui i gatti amano così tanto i bagni

Cosa c'è dietro questa "passione" decisamente particolare? Scopriamolo assieme qui nelle righe seguenti, siamo certi che ti stupiremo

Sono tante le domande riguardo i nostri amici a quattro zampe che sorgono spontanee osservando i loro comportamenti. Ecco, una di queste è proprio quella di cui parleremo oggi, ovvero: perché i gatti amano così tanto stare nei bagni?

Le motivazioni sono essenzialmente quattro e, come di consueto, te le sveleremo qui nelle righe seguenti una per una. Siamo certi che ti lasceranno a bocca aperta, per cui non ci resta altro che augurarti una buona visione!

Ci si diverte un sacco

Ciò che per noi è qualcosa di assolutamente comune, come il lavandino o il rotolo di carta igienica, per i nostri amici a quattro zampe invece rappresentano il divertimento puro. Specialmente con la carta igienica, ad esempio, essi si divertono un sacco a srotorarla e distruggerla (cosa un po’ meno divertente per noi ma, si sa, ai gatti si perdona tutto!).

La porta chiusa li incuriosisce

La maggior parte delle volte la porta del bagno è sempre chiusa. Ecco, questo non fa altro che alimentare la curiosità del felino, il quale non vede l’ora di scoprire cosa c’è dietro di essa e di cimentarsi in avventure in stile Indiana Jones.

felino tenero sguardo

Adorano bere l’acqua dal rubinetto

Una delle più grandi passioni per i gatti è l’acqua corrente. Essi, infatti, la preferiscono di gran lunga all’acqua presente nelle ciotole (la quale è ferma e se non sostituita tende ad intorbidirsi) poiché è fresca ed una delle fonti dalle quali possono attingere all’acqua corrente è proprio il lavandino del bagno.

felino acqua bere

Ci sei tu

Non riesci a capire perché ogni volta che vai in bagno il tuo amico felino puntualmente ti segue? Beh, il motivo è semplice. I gatti non solo amano i bagni per i motivi appena elencati, ma anche perché ci sono i loro proprietari!

Leggi anche: 4 cose che ti permettono di capire quanti anni ha un gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati