5 caratteristiche che rendono i gatti Siamesi straordinari

Perché questa razza felina è così rinomata? Scoprilo nelle righe seguenti, siamo certi che rimarrai di stucco anche tu

Ogni razza felina è incantevole e speciale a modo suo. Nel caso dei gatti Siamesi, però, loro hanno delle caratteristiche davvero uniche.

Come dici? Vorresti adottarne uno? Allora dopo aver scoperto queste speciali caratteristiche siamo certi che non avrai più alcun dubbio sulla scelta che farai!

Appartengono ad una delle razze più antiche in assoluto

Proprio così. Tra le tante razze feline più antiche figurano anche i Siamesi. Per la precisione, a parlare di loro è un antichissimo manoscritto thailandese del XIV secolo circa, il quale li presenta con il nome “Tamra Maew”.

Sono gatti davvero famosi!

Il loro primo successo in assoluto lo ottennero verso la fine del 1800 in America, dove questa razza era molto diffusa. Per quanto riguarda il cinema invece, alcuni gatti Siamesi hanno partecipato in diversi film tra cui “F.B.I – Operazione gatto!” e “L’incredibile avventura”, giusto per citarne qualcuno.

Sono dei felini reali

Cosa si intende con ciò, che sono reali in senso materiale e quindi non immaginari? No, ci riferiamo anche qui alla storia. In Thailandia, infatti, quasi tutte le famiglie reali ne possedevano almeno uno. I gatti Siamesi, quindi, potevano godere una vita fatta di lusso, snack deliziosi (o per lo meno il cibo per gatti che c’era all’epoca) e relax.

micio osserva sguardo

Hanno una giornata dedicata esclusivamente a loro

Purtroppo è passata, siamo arrivati un po’ in ritardo (forse un po’ troppo). Ad ogni modo, la data è il 6 aprile. Il motivo per cui è nata questa giornata è per invogliare le persone ad adottare questi felini che, assieme a tantissimi altri simili, rischiano ogni anno l’eutanasia nei rifugi. Ovvio anche che questa giornata, pur essendo dedicata a loro, vuole sensibilizzare ed invitare ad adottare anche altre razze feline!

gatto erba giardino

Sono perfetti per chi ha una famiglia

Vivi in famiglia e per di più hai anche dei bambini? Allora un gatto Siamese è sicuramente la scelta migliore che potresti fare. Il carattere di questi felini, infatti, è affettuoso, giocoso e, insomma, è perfetto per te!

Leggi anche: Gatto Soriano: 6 fatti curiosi su di lui che forse non conoscevi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati