Gatto Soriano: 6 fatti curiosi su di lui che forse non conoscevi

Pensi di sapere tutto su questa razza felina? Ecco 6 fatti su questi gatti che ti lasceranno sicuramente a bocca aperta

Tutti noi ne abbiamo visto o posseduto almeno uno nella nostra vita, considerando che si tratta della razza più diffusa di tutte. Ma sono solo queste le curiosità sul gatto Soriano?

Niente affatto, anzi, il bello arriva proprio adesso qui nelle righe seguenti. Siamo infatti certi che questi fatti di cui quasi sicuramente non sapevi l’esistenza ti lasceranno di stucco!

Non è una razza effettiva

Proprio così. Anche se in molti definiscono il gatto Soriano come un felino di razza pura, in realtà non lo è affatto. Con questo nome, in realtà, si tende a classificare i gatti che presentano il pelo tigrato.

Il suo nome deriva da una particolare seta

In inglese questa razza si chiama “tabby”. La dicitura, però, deriva da una seta che si trova ad Attabiy, in Baghdad, termine poi tradotto in francese trasformandosi in “atabis” ed infine in “tabby”, il termine odierno.

Presenta una “m” sulla fronte

La cosa potrebbe farti ripensare a qualche film o cartone con protagonisti supereroi, e perciò sembrare assurda, ma è proprio così. A dir la verità, ci sono tantissime leggende riguardo la fatidica “m” presente sulla fronte dei gatti Soriani ma si tratta, scientificamente parlando, di una caratteristica genetica.

È perfetto per stare in mezzo alla natura

Proprio grazie al suo pelo tigrato, molto simile a quello di altri predatori felini, il gatto Soriano riesce facilmente a mimetizzarsi nella natura risultando, perciò, un abile predatore.

gatto adorabile micio

È super intelligente ed affettuoso

Senza nulla togliere alle altre razze feline, ugualmente stupende ed affascinanti, i gatti Soriani sono davvero molto intelligenti e affettuosi con i loro proprietari.

gatto asfalto seduto

Adora socializzare

Ultima, ma non per questo meno importante, curiosità riguarda più specificamente il rapporto tra questi gatti e le persone. Diciamo soltanto che essi, proprio grazie alla loro personalità giocosa ed amorevole, sono perfetti anche per famiglie con dei bambini!

Leggi anche: 4 sorprendenti fatti sui gatti Persiani che probabilmente non conoscevi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati