5 cose che rendono i gatti migliori dei cani

Quali sono le cose che rendono i gatti gli animali domestici migliori in assoluto, persino dei cani? Scoprile con noi

Si tratta di un argomento ancora oggi molto diffuso. Ma, esattamente, perché i gatti sono migliori dei cani? Ci teniamo a precisare, ovviamente, che con ciò non intendiamo affatto schernire l’immagine del cane, anzi, riteniamo che siano così come i gatti degli animali fantastici.

Il reale motivo per cui abbiamo deciso di contraddistinguerli e decretare i mici come i migliori lo scoprirai e capirai nelle righe qui di seguito.

Sono meno costosi

Avere un animale domestico in casa richiede diverse spese. Una di queste, soprattutto per chi ha un cane, è quella dei giocattoli, che devono essere più resistenti e perciò più costosi. Con i gatti, invece, i giocattoli durano maggiormente poiché sono meno “distruttori”. Lo stesso discorso vale per i bagnetti, considerando che i felini possono pulirsi completamente da soli.

Sono più silenziosi

A differenza dei cuccioli che, per rumori improvvisi o l’arrivo di sconosciuti in casa, possono abbaiare ripetutamente e risultare fastidiosi, i gatti sono di gran lunga i più silenziosi.

Tengono alla larga topi ed insetti

Qualora non lo sapessi, i gatti sono dei predatori a tutti gli effetti. Questo significa, quindi, che gli viene istintivo di cacciare piccole prede come topi e insetti e “regalarle” a te come segno di affetto e fedeltà. Tutto ciò, ovviamente, aiuta a mantenere la casa sempre pulita da qualsiasi piccola insidia!

gatto soriano stupendo

Rispettano i tuoi spazi

A differenza dei cani che potrebbero risultare “invadenti” in alcuni momenti dove non puoi dargli retta, i mici preferiscono stare per conto proprio e rispettare i tuoi spazi quando non puoi dedicargli attenzioni.

gatti amici splendidi

Non occupano troppo spazio

Cosa intendiamo con questo? Semplice, che i gatti possono infilarsi un po’ dappertutto in casa: nei mobili, sugli scaffali e in tutti i posti improbabili. I cani, invece, sono per certi versi decisamente più “ingombranti” rispetto a loro.

Leggi anche: 5 consigli per rendere il giardino sicuro per il gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati