5 posti dove i gatti adorano rifugiarsi

Ai nostri amici felini piace combinarle di tutti i colori. Niente, però, li fa impazzire come intrufolarsi in questi posti

Una delle caratteristiche più straordinarie e uniche dei nostri amici a quattro zampe è l’agilità. Grazie ad essa possono infatti andare ed entrare dove vogliono, senza vincoli. A tal proposito, perché ai gatti piace rifugiarsi in posti stretti e visibilmente scomodi?

Tutto sta nel loro istinto. I gatti, infatti, sono predatori e come tali vivono la realtà proprio come se fossero nel bel mezzo della natura, con tanto di comportamenti per la sopravvivenza. Da qui, quindi, la risposta al perché i mici tendono a rifugiarsi, perché vogliono stare al sicuro e lontani dai predatori, anche se non ce ne sono. Chiusa questa piccola parentesi, ecco a te i 5 posti più amati e scelti dai felini per nascondersi!

Scatole di cartone

Le scatole vuote sono probabilmente i posti più amati in assoluto e non è di certo per circostanze casuali. Esse, infatti, sono cartone, un materiale che gli conferisce molto calore e che risulta essere anche piacevole da graffiare.

Piante alte

Hai presente quando i gatti finiscono sopra agli alberi e non riescono più a scendere? Perché succede? Semplice, perché i posti alti li fanno sentire più sicuri e, nel caso delle piante, riescono anche a mimetizzarli nascondendoli così dai predatori.

Tubi

I tubi rappresentano per i nostri amici felini una vera e propria sicurezza, poiché sono stretti come piacciono a loro e in più sono molto difficili da raggiungere. Bada bene, ovviamente, che siano tubi non utilizzati e non troppo lunghi!

micio foglie natura

Scaffali

Anche qui ritorna il discorso dell’altezza, soltanto che anziché stare all’aperto il posto si trova dentro casa tua.

gatto grigio coperte

Cassetti

Sempre rimanendo in tema di arredamento, anche i cassetti degli armadi sono dei posti super accoglienti per i nostri amici a quattro zampe. Attenzione, però, a non chiuderli senza prima controllare: il tuo micio potrebbe facilmente essere lì se li lasci sempre aperti!

Leggi anche: 4 consigli per scattare delle foto perfette al gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati