8 consigli felini: Come migliorare la vita del vostro gatto in semplici passi

Seguite questi consigli per risolvere alcuni problemi quotidiani dei vostri mici

Se vivete con un gatto da tempo sapete benissimo che sono molti i disagi e i problemi che possono presentarsi. Che siano di comodità, benessere o necessità tutti possono essere risolti, anche in maniera semplice.

Per questo oggi siamo qui a regalarvi 8 suggerimenti che potete perfettamente e facilmente mettere in pratica e che risolveranno una gran parte di problemi che si creano con il vostro micio.

Vediamo insieme quindi 8 consigli felini pensati proprio per venire contro alle esigenze che un gatto e il suo padrone richiedono, senza spendere troppo tempo e fatica, ma ricavandone il massimo risultato.

Scala

scala

I gatti amano arrampicarsi, e per evitare che lo facciano sui mobili di casa quale miglior scelta se non quella di costruire una scala con corde? Ottima per limitare anche le cadute.

Tiragraffi

fai da te graffi

Il tuo micio vuole affilare gli artigli? Avvolgi una corda intorno ad una gamba del tavolo ed ecco fatto un tiragraffi con i fiocchi.

Tiragraffi aromatizzato

gatto graffia

Avete fissato un tiragraffi bellissimo al muro ma il vostro gatto lo ignora? Allora aromatizzatelo con un odore che a lui piace, così ne sarà attratto e ad ogni graffiata sarà inebriato.

Nastro adesivo

tavolo nastro

Il vostro micio è solito salire sul tavolo di casa? Risolvete spargendo delle strisce di nastro adesivo sul tavolo, queste trappole lo persuaderanno a non camminarci più.

Via dalle piante

vaso

Riempi la zona di terra con fiori, palline o qualsiasi oggetto che possa impedire al gatto il passaggio su quell’area.

Lettiera profumata

lettiera

Il miglior modo per eliminare il cattivo odore da una lettiera è spargergli delle foglie di tè verde secche all’interno. Ciao ciao cattivi odori.

Autospazzolata

gatto spazzola

Non sempre ci si accorge subito che il nostro gatto ha bisogno di una spazzolata, ma spesso loro vogliono essere spazzolati, per evitare che non possano perché noi non ci siamo fissa una spazzola al muro in questo modo, così il tuo gatto potrà benissimo autospazzolarsi ogni volta che vorrà.

Snack

gatti snack

Per calmare i vostri gatti potete provare queste caramelle da muro che vanno fissate e rimangono lì fino ad esaurimento. Il vostro gatto si focalizzerà su di esse e dimenticherà il perché della sua arrabbiatura.

Pensate che questi 10 consigli felini possano essere utili?

LEGGI ANCHE: 6 gatti mammoni che non riescono a stare nemmeno un secondo senza i loro padroni

Articoli correlati