10 foto che ti mostrano cosa dovresti aspettarti se adotti un gatto

Avete intenzione di adottare un gatto, ma sapete cosa vi aspetta?

I gatti sono animali fantastici, a volte non di molta compagnia per via della loro indipendenza, ma quando si tratta di giocare o farsi le coccole e li trovate dell’umore giusto, sono tra gli esserini più adatti per ciò. Per questo adottare un gatto è una scelta molto utile quanto coraggiosa, e sicuramente vi farà onore. Ci sono delle cose però che dovete sapere e alle quali dovete essere preparati se volete adottare un gatto e volete riuscire a gestirlo. Oggi ne vediamo 10, alcune magari vi faranno spazientire, ma fa parte di loro e dobbiamo amare anche questo. Vediamole e prepariamoci.

Non sempre vanno d’accordo con i loro simili.

adottare un gatto-amici nemici

Potrete impegnarvi a trovare la cuccia più comoda, fantastica e stupenda del mondo, ma a volte vi troverete ad affrontare queste situazioni. Nulla è più comodo di un bel lavandino.

adottare un gatto-lettino alternativo

Potranno omaggiarvi con doni un po’ “particolari”

topino

Una volta cresciuti, saranno molto propensi a rubarvi i vestiti.

ladro di vestiti

Amano il nascondino, quindi occhio a qualsiasi fessura o contenitore. Non si sa mai che dal nulla salti fuori il vostro felino.

nascondino1

Vorranno convincervi a fare qualcosa, è inutile combattere, sanno già che arma usare per ammaliarvi. Lo sguardo più tenero che potranno sfoggiare sarà la vostra sconfitta.

adottare un gatto-dolcezza

Come già detto, amano il nascondino, per questo qualsiasi posto è buono per una bella mimetizzazione. Fate molta attenzione a qualsiasi luogo tetro o appartato.

adottare un gatto-nascondino

Ogni scatola lasciata incustodita diventerà di loro proprietà, e di conseguenza una delle loro cucce.

scatola letto

Rivendicheranno alcune postazioni della casa, alle quali non potrete avvicinarvi senza il loro consenso.

sul microonde

Ogni attività diventerà ostacolabile, perciò armatevi di tanta santa pazienza.

disturbatore

Consapevoli adesso di cosa vi aspetta? Adottare un gatto non è semplice, nemmeno una scelta da poco, ma una scelta che se fatta con criterio e sostenuta con volontà vi ripagherà dandovi dietro tutto l’amore che date, e forse anche qualcosa in più.

LEGGI ANCHE: Gatti canaglie: le 6 volte in cui hanno dato il loro meglio

Articoli correlati