Ceuta: un gatto bloccato su una palma viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Disavventura a lieto fine per un gattino che era salito in cima a una palma, a Ceuta, e non era più riuscito a scendere

La storia di oggi ci giunge dalla città spagnola di Ceuta, ubicata in Nord Africa, e ci mostra come un povero gatto bianco e nero finito non si sa in che maniera sulla cima di una palma è stato salvato dai pompieri del comando più vicino.

Non sappiamo come il piccolo felino fosse finito sulla cima di quell’albero, che si trova all’interno di una caserma. Certo è che a un certo punto il gatto non è riuscito più a scendere. Per lui si prospettava una fine davvero drammatica se solo qualche militare sensibile e di buon cuore non avesse sentito i suoi pianti disperati e non avesse avvertito subito i pompieri.

Questi ultimi, arrivati prontamente sul posto indicato, sono velocemente saliti sulla palma, iniziando le operazioni per portare in salvo lo spaventatissimo animale.

gatto bloccato su una pianta salvato

Con delicatezza e abilità sono riusciti a catturare il povero gattino e a metterlo in un trasportino.

Una volta a terra l’animale è stato molto coccolato e gli è subito stato offerto de cibo e dell’acqua fresca.

Il gatto è stato poi portato in una clinica veterinaria, dove è stato sottoposto ad accertamenti . Non sappiamo quanto tempo il povero micio fosse rimasto sulla cima della pianta. Certamente era spaventato , aveva fame ed era molto assetato.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali.

Si tratta di un video davvero commovente, che è piaciuto a moltissimi internauti, che hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dell’operato dei militari e dei vigili del fuoco, sempre in prima linea quando ci sono creature indifese in pericolo.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono tante persone di buon cuore che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano, e che, per questo, vada sempre protetta e tutelata con ogni mezzo.

Proprio come nel caso dei pompieri protagonisti di questo video, che non hanno esitato nemmeno un attimo nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un povero micio in difficoltà.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Toscana: il salvataggio di un gattino intrappolato nel tubo dell’aria (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati