Cosa pensa di te il tuo gatto? le 3 cose più sorprendenti

Un gatto, anche se non sembra, può pensare tante cose di una persona. Ecco le più esilaranti ed inaspettate

Chiunque possieda un animale domestico se lo sarà chiesto almeno una volta, ne siamo certi al 100%. Anche tu vuoi sapere cosa pensa di te il gatto?

Sappi che ne sono principalmente 3 e che è bene conoscerle per una perfetta convivenza con il tuo amico a quattro zampe, anche per scoprire qualcosa in più su di lui!

Sei un gatto anche tu

Esattamente così, e non ti stiamo affatto prendendo in giro. Stando a delle ricerche effettuate recentemente, si è scoperto che i gatti vedono i loro proprietari come fossero dei loro simili, soltanto un po’ più grandi, anzi, giganti. Più specificatamente, il gatto ti vede come una mamma felina, non importa che tu sia uomo o donna. Ciò, quindi, giustifica anche perché amano strofinarsi alle persone e fare la pasta, giusto per citare alcuni comportamenti che solitamente avvengono tra felini.

gatto micio tigrato

Sei goffo/a

Hai presente quando i gatti fanno trovare ai loro proprietari i famosi “regalini” o trofei di caccia (foglie, insetti ed animaletti morti e via dicendo)? Ecco, principalmente si comportano così come segno di riconoscenza e di amore verso i loro confronti. Tuttavia, c’è anche un altro motivo per cui fanno questo ed è proprio perché secondo loro noi siamo dei “gatti un po’ goffi” che hanno bisogno di ricevere insegnamenti su come sopravvivere e cavarcela da soli.

micio riposino computer

Ti adora

Contrariamente a molti stereotipi in circolazione secondo i quali i felini sono animali diffidenti e freddi nei confronti dell’essere umano, il tuo gatto ti adora, ecco cosa pensa principalmente. Di sicuro non lo dimostrano come i cani, ma è assodato che i gatti vogliano bene alle persone. Un esempio? Quando si strofinano sulle loro gambe, dormono con loro, gli leccano il naso e via dicendo. Potremmo andare all’infinito!

Leggi anche: Il gatto ti lecca il naso? Ecco 5 motivi per cui lo fa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati