Cose inconfessabili che facciamo per i nostri gatti

Le cose inconfessabili che fa chi vive con un gatto

cose impensabili che facciamo per gatti

Quando decidiamo di prendere un gatto con noi, oppure semplicemente ci capita inaspettatamente e ce lo ritroviamo a far parte della nostra vita, ci accorgiamo che per noi cambia tutto. Non soltanto le abitudini, ma a livello di personalità. Indubbiamente ci migliorano la vita. A volte vengono trattati come figli.

gattino come un bambinoPer un gatto faremmo di tutto. Leggete di seguito, se anche voi vi riconoscete in queste cose elencate.

1) Quante volte gli parliamo rivolgendoci a loro come stessimo parlando con un bambino. Ammettetelo, lo fate anche voi!

parliamo con voce bimbo2) Spesso ci fermiamo a fissarlo, staremmo a fissarlo anche per ore, mentre mangia, mentre gioca, mentre dorme raggomitolato. Il tempo è come se si fermasse mentre lo fissiamo innamorati.

fissarlo mentre gioca 3) É successo tante volte di concedergli tutto. Avevi appena poggiato la tua rivista ancora da leggere, ma arriva lui e la fa in mille pezzi. Poi ti guarda con gli occhi furbi come per dire “non sono stato io”.

gattino dispettoso 4) Lo adoriamo quando non ci molla per un solo istante. Quando vuole dormire con noi, allora viene ad accoccolarsi sulle nostre gambe e con lo sguardo ci dice “ti lascerò dormire, farò il buono”.

quando dorme con noi 5) Riempiamo la memoria del telefono di loro foto. Immortaliamo ogni attimo della loro vita con noi. Come a volerli sempre presenti. Infatti quando non sono con noi, andiamo a riguardarci le foto perché ci mancano.

gattino al centro del nostro obiettivo6) Ovviamente per loro scegliamo soltanto prodotti di qualità. Quando andiamo a fare la spesa, come prima cosa passiamo al reparto per gatti, poi pensiamo a tutto il resto.

gattino goloso 7) Ci mancano così tanto quando non stiamo con loro che  non vediamo l’ora di tornare a casa e riabbracciarli. Appena apriamo la porta non ci togliamo neanche il cappotto che andiamo subito a cercarli per strapazzarli di coccole.

gattino aspetta il suo umano8) Così come li cerchiamo la mattina appena svegli. Se non li troviamo vicini a noi che dormono ancora, li andiamo a cercare per tutta casa. Sono il nostro pensiero costante, da appena inizia la nostra giornata. Sicuramente sarete d’accordo anche voi.