Dolcissima gattina calico salvata da un camion della spazzatura

Dolcissima gattina calico è stata salvata da un addetto del camion della spazzatura. Se non l'avesse notata, non ce l'avrebbe fatta.

Un uomo di buon cuore ha salvato una piccola gattina calico dalla spazzatura, quando lo ha visto nel retro del suo camion.
Sembrava una giornata di lavoro qualunque per Mark G . un addetto alla sanità dell’Upper Darby Township. Stava svuotando il bidone della spazzatura nel suo camion quando ha trovato questa dolce gattina tra le macerie.

gattina calico  nella spazatura

“ Ho notato che qualcosa si muoveva all’interno di una delle buste. Quando ho aperto la busta ho scoperto che c’era un gattino!” , ha detto Mark.

Ha subito contattato il servizio veterinario e un’associazione che si occupa del recupero degli animali per chiedere aiuto. Quando il Providencia Animal Center (Media, Pennsylvania) ha appreso del caso del gattino, sono andati a prenderlo e lo hanno portato via per controlli ed esami sulla sua condizione di salute.

Dai controlli veterinari è emerso che la piccola stava bene e non era troppo denutrita. E’ una femminuccia, come tutte le gatte calico, ed è stata soprannominata “Grundgetta”. “È dolce, affettuosa e innocente. Non meritava di essere trattata in quel modo. Non so come sia possibile tanta cattiveria. Sono contento che sia sana e salva “, ha detto Marcos, uno dei volontari della protezione animali.

E’ molto piccola, se l’addetto del camion della spazzatura non l’avesse notata, molto probabilmente non sarebbe riuscita a sopravvivere. Grundgetta ha circa 3-4 settimane e deve ancora essere nutrita con il biberon e il latte. La piccola adesso è in buone mani. È al caldo, ed è trattata con tanta cura e amore. 

gattina calico nella spazzatura

“Stiamo cercando per lei una famiglia con esperienza in neonati e ‘biberon’, che possa farle da balia, in modo che dopo 4-5 settimane, quando sarà grande e abbastanza sana, possa essere data in adozione” , ha detto Calgiano, uno dei membri dell’associazione di protezione degli animali.

Mark, l’uomo che le ha salvato la vita, ha intenzione di tornare a visitare la gattina quando sarà pronta per essere adottata. E’ molto felice di sapere che il gattino è, per ora, in buone mani. Non si è ancora sbilanciato nel dirlo, ma chissà, magari la adotterà proprio lui.

POTREBBE PIACERTI ANCHE : Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati