Due gattini e la loro prova d’equilibrio, il video sorprende il web

Due gattini si sfidano in una prova entusiasmante quanto difficile: vedere chi ha un migliore equilibrio sopra un asta di legno far due sedie; il video è davvero curioso

due gattini e la loro prova equilibrio video sorprendente

La domanda con la quale la proprietaria ha deciso di intitolare il video è perfetta anche per noi: i gattini hanno davvero un equilibrio perfetto? Se mai qualcuno avesse avuto dei dubbi, oggi siamo qui per sfatarli con questa magnifica prova.

gattini sfida equilibrio asse grande

La gara è semplice e serve solamente a confermare quello che già mezzo mondo sa, ovvero una delle caratteristiche principali dei nostri amici felini: l’equilibrio. Una tavola, interposta fra due sedie posizionate una a qualche metro dall’altra.

Si crea una sorta di ponte, il quale i nostri due amichetti protagonisti del video devono oltrepassare per superare con successo la prova. Tutto molto semplice a parole, vediamo se così semplice sarà anche nella realtà dei fatti.

Vi presentiamo anche i due sfidanti: da una parte abbiamo la nostra Munchkin di nome Katie, della quale già vi abbiamo parlato in precedenza; dall’altra abbiamo il suo compagno di mille avventure, Frankie, sempre pronto a stupire il pubblico con le sue trovate.

Abbiamo omesso volontariamente un piccolo dettaglio, per invogliare i gattini ad intraprendere la sfida, mamma pone dei piccoli “premi” sotto forma di crocchette nel bel mezzo dell’asse in legno; teoricamente l’idea è esatta, praticamente un po’ meno.

Ma analizziamo con attenzione queste immagini; all’inizio la sfida è molto semplice, la tavola in legno è abbastanza larga per passarci, o almeno sembra esserlo. Se Katie non incontra alcuna difficoltà, le cose sono ben diverse per Frankie.

Quest’ultimo cade una prima volta, forse è solamente colpa dell’agitazione, dell’ansia da prestazione, ci sta tutto dai.

gattini stanchi prova equilibrio

La seconda parte della sfida è molto più difficile perché la tavola è molto ristretta ed entrambi i gattini alla fine falliscono nel loro intento.

Bellissimo il finale, con Katie ormai stremata dai numerosi tentativi, talmente stanca da addormentarsi seduta stante sulla poltrona. Mamma può ritenersi soddisfatta dei suoi gattini, il web ringrazia per questo curioso e meraviglioso spettacolo.

LEGGI ANCHE: Il gattino europeo si confronta con uno spazzolino elettrico, il video vi cambierà la giornata