Ecco perché se sei insicuro dovresti fare di tutto per avere un gatto

A certificare quelle che erano un po' le raccomandazioni di tutti, uno studio scientifico australiano ha dimostrato come un gatto possa effettivamente migliorarci la vita in mille modi diversi

ecco perché se insicuro fare di tutto avere gatto

Non è certo una novità, altri studi scientifici sono stati fatti per lo stesso motivo dando come esito le stesse risposte. Eppure quest’ultimo ha il valore di ribadire un concetto che non tutti hanno compreso a pieno: un gatto può cambiarci la vita.

gatti studio scientifico australiano

Un animale prezioso ed irresistibile come il nostro amico felino può senz’altro rappresentare un punto di svolta nella vita di molti. Il discorso che noi applichiamo ai gatti vale un po’ per tutti gli animali domestici, ma il sunto è sempre lo stesso.

Lo studio scientifico, di provenienza australiana, ha dimostrato come avere un gattino possa aumentare in noi il livello di ossitocina (l’ormone della felicità). Esso è l’arma principale per combattere varie forme di ansia o di stress.

Già partendo da questo presupposto possiamo capire quelli che sono gli effetti benefici di questi animali, anzi, amici nei nostri confronti.

Spesso parliamo, per l’appunto, di amici ma non sbagliamo quando invece li nominiamo come membri della nostra famiglia.

Lo sono, lo sono sempre stati e continueranno ad esserlo per sempre; con loro ci sentiamo bene, possiamo parlare ed interagire più di quanto non si possa fare con alcuni individui. I gatti sono speciali e non smetteremo mai di gridarlo.

Scrivere parole a riguardo risulta quasi essere ridondante, perché a parer nostro non esprimono quelle che sono le vere sensazioni che si provano stando al fianco dei nostri migliori amici, sempre pronti a supportarci in ogni caso.

gatti fondamentali esistenza ciascuno

Non ci giudicano per quello che siamo o per quello che facciamo, non cambiano modo di comportarsi in base a ciò che noi rappresentiamo all’esterno.

Il nostro rapporto con i gatti è meraviglioso proprio per questo ed è una delle cose alle quali nessuno potrebbe mai rinunciare. Lo ribadisce uno studio scientifico ma noi già lo sapevamo, già sapevamo del ruolo centrale dei gatti nelle nostre vite.

LEGGI ANCHE: Ecco perché il tuo gatto si comporta così con gli altri gatti e che cosa significa